![]() |
Sistemare valori in vasca
Salve a tutti, vorrei sistemare i valori dell'acquario per ospitare dei pesci del lago del tanganica.
I valori che ho trovato in rete, ideali sarebbero Ph 8° - 9,5° Kh 8° - 15° Gh 6° - 25° Acquario in funzione da piu di 1 mese e i valori sono questi : Ph 8° Kh 4° Gh 16 ( mi ha fatto i test sera...ed ha usato 16 goccie, poi non è piu andata avanti ) Acqua del rubinetto Ph 7° Kh 3° L'unico parametro che al momento è fuori da range che mi serve è il Kh, dove ho visto che dovrebbe essere tra 8 e 15. Ora la mia domanda è...se il kh è legato al ph...come faccio ad alzare il Kh di così tanto senza alterare di troppo il ph? |
Per me è tutto a posto, controllerei la conduttività e basta.
Quote:
|
Quoto agro e aggiungo che se hai messo rocce calcaree o sabbia edile come si fa' solitamente i valori tenderanno ad aumentare da soli senza bisogno di correzzioni .
|
Quote:
|
Si ma non cruciarti ai pesci non gli importa, gli importa di più gh ph e conduttività
|
Vero non fissarti sul kh ..
|
Ok, grazie mille.
IN caso, tolgo un pò di terra e aggiungo quella da edilizia ( che è un pò calcarea ) e poi aggiungendo qualche pietra il gioco è fatto! |
Quote:
|
Spero che volesse dire sabbia #13 .
|
Anche io, usare terra da giardino senza le dovute cautele potrebbe essere catastrofico.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50. |