![]() |
magnesio alto
Ciao
Scusate, il mg a 1600 puo' portare a tiraggi alla base???? Grazie |
Il magnesio da solo dice poco. Ca e Kh?
|
Si scusa ca 420 kh 7
|
Non integrare piu' magnesio, e lascia che gli animali consumino gli eccessi da soli, per i tiraggi, probabilmente hai troppi inquinanti in vasca.
|
Un articolo su degli studi postato diverso tempo fa indicava nel magnesio alto una possibile causa di tiraggi e mancata crescita negli animali
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Inquinanti alti no
Po4 0,02 fotometro no3 0 Il magnesio nn vuole scendere da quando ho cambiato luci passando a neon nn viene piu consumato da 3 giorni nn integro piu questa mattina ho fatto un cambio di 25 litri ma su 400 nn si e' mosso di una virgola Sono solo due acropore che tirano tutti gli altri animali sono ok |
Tiraggi alti potrebbe anche essere fame, una triade sbilanciata puņ portare al non consumo degli elementi,25 litri su 400 non č molto se consideri che ne togli ma anche ne aggiungi
Rifatto ora i test no3 0 spaccato salifert e nyos po4 fotometro 0,03 quando avevo i led faticavo a tenere bassi gli inquinanti ora con i neon faccio fatica a sporcare l acqua
L altra cosa ho notato che acropore e montipore spolipano solo di notte in maniera esagerata,mentre di giorno no Mentre con i led spolipavano anche di giorno per me era mancanza di luce pero' nn so Che cambiamento cambiando luce cavolo ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Dovresti riuscire ad alzare un minimo anche gli no3
Provo con il nitrato di sodio ma sono proprio a 0 gia' per portare i po4 a ,03 ho buttato dentro l impossibile congelato Artemia
I coralli li nutro tutti i giorni con a e b della red Sea e la sera con una polvere fatta di calanus zoo matura capsule shg e zooplanton d'acqua tutta mischiate e dosate a luci spente. Che dite faccio un altro cambio per il magnesio domani altri 25 litri...tanto con inquinanti bassi cosi nn dovrebbe fare danni Per me il problema e' stato il cambio di illuminazione che mi ha azzerato gli inquinanti mentre prima erano sempre alti avevo resine fisse e nitrati alti ------------------------------------------------------------------------ E' vero che e' solo un anno che ho la vascca ma grazie al forum nn ho mai perso un animale a si una cata... Come pesci ho 1 mangia aptasie 1 flav 1 japonicus, 6 cromia ,1 mandarino e un ecs. Bicolor Nella vasca sotto 2 pagliacci in un anemone...nn voglio inserire altri pesci per sporcare l acqua |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01. |