![]() |
juwel 180
Vasca juwel 180 avviato ad inizio luglio con fondo fertile aggiunta di ferro liquido ghiaia fine nera impianto co2 con elettrovalvola e fotoperiodo di ore ore tramite timer. Filtro ed illuminazione originali dell'acquario. Per ora ho solo 16 neon e le piante muschio di giava ad un anubias, legni veri e sassi. Se volete darmi consigli ve ne sono grato in anticipo!! Soprattutto su i pesci che potrei mettere!
http://s13.postimg.cc/gukf8pyxf/20140719_144117.jpg |
Regolarizza il post prima che i mod te lo spostino ;)
Ma quindi non hai fatto il mese di maturazione giusto? Tra un po' ti troverai con no2 alle stelle.. Se i neon sono quelle originali da 9000k tra 1-2 mesi ci saranno molte alghe.. Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
L'acqua era gia matura visto che era gia in funzione xo in pratica ho sostituito i legni e piante xk lo avevo trascurato... ho solo controllato i valori dato una bella sistemata ed ora è cosi
|
Il tuo acquario non è ancora "pronto" per questa sezione......sposto in quella corretta ;-)
|
i valori? quella roccia mi sembra calcarea...
|
Le rocce che vedi le ho comprate da un negozio qua vivino a ne...cmq anche se è da un po che ho acquari devo imparare ancora molto! E anche se internet è una fonte enorme di informazioni nn sempre si riesce a decidere viste le diverse opinioni
|
Di solito ci si iscrive qua perchè si hanno dubbi/opinioni da esporre ;)
Ma è una delle rocce finte in resina che vendono nei negozi di acquari? Se è così è ok se no ti alza le durezze e il ph cosa che non piace molto hai neon poiché vogliono acqua tenera e un po acida Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
Oggi allora appena torno da lavoro tolgo i sassi visto che sono veri e nn sono di resina...e poi se ho tempo faccio un salto al negozio e mi segno i valori dell'acqua... cosi poi li elenco x bene...da due giorni ho acceso anche la co2 e ho letto che il ph dovrebbe scende anche con Questa giusto? Cmq giovedi scorso con il test avevo ph a 7...
|
Se puoi compra anche i test a reagente per misurare i valori che è una buona norma averli sempre sotto controllo (almeno i principali: ph kh gh no2 e no3) per risparmiare li vendono anche in kit ;)
La co2 non va erogata cosi tanto per perche, appunto, abbassa il ph che potrebbe scendere anche bruscamente e far male hai pesci, ci sono delle tabelle specifiche per sapere quanta co2 erogare ma da qua non riesco a linkartele... Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
Grazie x i consigli... :) poi x i pesci stavo pensando di mettere altri neon visto che sono solo 16 x ora.. poi dei corridires e qualche pesce mangia alghe...che ne dici?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10. |