![]() |
Silenziatore MPP (Molletta per Panni)
Cari amici, vi siete mai imbattuti in questo sigla: MPP?
Stavo leggendo su internet di questo sistema per silenziare la caduta ma non sono riuscito a trovare delle immagini per capire bene come posizionare la molletta e se potevo applicare questo sistema alla caduta xaqua che fa un gorgoglio assurdo. Per caso sapete qualcosa in più su questa soluzione? |
Hai un link?
|
Potrei ritrovarlo ma era su un altro sito... se lo trovo posso postarlo ugualmente?
Intanto posto il testo di geppy, preso su altro forum... nel caso cancellatelo! Quote:
|
Io con lo xaqua facendo un paio di curve ho eliminato qualunque rumore di caduta...
Ti ho evidenziato il post di @Geppy ;-) |
Ivano, io ho un tubo corrugato, tipo quello degli elettricisti, come hai fatto a fargli fare le curve?
Ho paura che tra poco la vicina viene a bussarmi per il fastidioso rumore Da tapatalk non vedo il post evidenziato |
Diciamo che invece di farlo cadere verticale alla sump arriva in sump facendo una mezza curva e rimane poi sommerso al 50%....il tubo per elettricisti è come quello originale xaqua
|
Non riesco, torna sempre dritto!
L'originale xaqua è diverso, ha l'interno spiralato con incisioni più profonde e da quel che ricordo non faceva tanto rumore. |
azz!!!
preistoria...... avevo il negozio.....#19 |
Quote:
|
Comunque il sistema, efficacissimo con scarichi tipo quelli delle vasche aquaristica (cioè un tubo verticale che scarica dal pelo dell'acqua), non è adatto a scarichi con "bocca" verticale tipo x-aqua.
Peraltro l'x-aqua è estremamente silenzioso se usato in modo corretto. Giusto per la cronaca il tubo originale non ha nulla a che vedere con quello per elettricisti che, tra l'altro, tende ad indurire e spaccarsi col tempo. MPP..... che ricordi: la vasca era quella di obi-van-kenobi (Luca Gigliofiorito), una delle mie prime "vittime" romane..... :-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Non è che ora mi cambi il "sono storico" in "sono preistorico", eh!!!#26 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. |