![]() |
Avviamento dell'acquario
Ciao a tutti, fra pochi giorni dovrebbe arrivarmi un acquario da 200/250LT usato e vorrei capire un attimo cosa fare per poterlo far partire al meglio.
Inoltre ho già in mente alcuni pesci da inserire e vorrei sentire i vostri parerii: I pesci sono alcuni scalari giovani ( ditemi voi il numero ) ed uno che ho già da qualche mesetto (4/5). Inoltre vorrei inserire alcune lumachine rosa da tenere sul fondo e un paio di pulitori da vetro. Vorrei poi poter far accoppiare ogni esemplare ma il problema è che non ho idea di come si possano riconoscere maschi e femmine. Attendo risposte, grazie! |
per gli scalari ne prendi 5-6 e appena si forma una coppia dovrai dare gli altri (ti conviene accordarti col negoziante). Il pesce che hai quale è?
|
L'altro pesce è sempre uno scalare ma per quale motivo dovrei ridare gli altri indietro dopo la formazione della prima coppia?
|
li dovrai dare indietro al negoziante perchè la coppia formata scaccierà gli altri scalari e a volta va a finire con la morte degli altri scalari-43
|
E di quello adulto che me ne fo?
|
Beeel problema......
Ciao a tutti, sono incasinato di brutto!
Giusto oggi mi è arrivato l'acquario usato di cui parlavo sopra e indovinate? Annessi c'erano anche diversi pesci. Ora vi chiederete qual è il problema? Bhe ve lo dico io.... Gli abbinamenti da quel che leggo non sono corretti. Ho uno scalare nero adulto di circa un annetto e una 20ina di pulcher in 250l. Per quel poco che so gli scalari dovrebbero essere pesci che popolano il centro della vasca e dovrebbero convivere con pesci tranquilli e di taglia media. So anche però che scalari e pulsher non vanno d'accordo infatti poco fa un gruppetto di 3/4 pulscher ha assalito lo scalare che sono 2 ore che sta in un angolo alto della vasca e non si muove. Adesso so per certo che mi potrò liberare di 4/5 pulcher...ma gli altri? C'è un modo per farli convivere? Inoltre non so come preparare l'ambientazione della vasca....potete consigliarmi qualche tipo di pianta adatta al caso? Ultima domanda....mi servono un paio di pulitori pda vetro...corrono rischi pure loro o li posso inserire? Grazie per la disponibilità. |
Inoltre è pieno di cacche e materiale in sospensione...l'acqua è molto torbida....è perche ho smosso il ghiaietto o per altro?
|
se dai la preferenza agli scalari, fai un annuncio sul mercatino e vedi se riesci a regalarli a qualcuno
Quote:
|
Dvevo inserire alcune piante e il ghiaietto non potevo quindi non muoverlo....si è peró subito intorbidita l'acqua...
Inoltre confermi il mio sospetto? Scalari e pulcher non convivono? |
Avviamento dell'acquario
Se hai un acquario molto grande si.
Fai un annuncio su varisiti per dare via i pulcher, potresti darli al negoziante se li prende. Io ti dico tieni il materiale filtrante, svuota la vasca, puliscila, mettici un nuovo fondo e riattacchi il filtro. Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13. |