![]() |
PREVALENZA, MANDATA, CONSUMO e LITRAGGIO. Compromessi?
SALVE A TUTTI. Ho un piccolo dilemma: Devo scegliere la pompa di mandata. Premetto che avrò un acquario di 70 cm di altezza montato su un mobile con sump alto circa 90-100 cm. Inoltre la vasca è 70x70x50, ossia 245 litri lordi. Infine ho uno schiumatoio lgs 500.
Inizialmente ero orientato su una eheim 1250, però considerando che la prevalenza finale sarà sui 150-160 cm, non sarà insufficiente considerando che la prevalenza massima è 200 cm e che stavo pensando di fargli alimentare anche il reattore di calcio? L'alternativa sarebbe la 1260, che però mi pare esagerata con 2400 lt/h e 3,5 mt di prevalenza, considerando anche che consuma 65w. Quale consigliate? Esistono delle alternative a parità di silenziosità ed affidabilità delle eheim? Grazie. |
Prendi una eheim 1260 non ci sono alternative ;-)
|
Quote:
|
Non conosco la qualita' delle ocean runner, ma quella delle eheim te la garantisco
|
Scusa, la vasca 70x70x50.... normalmente e' LxPxH (larghezza per profondita' per altezza) la tua vasca dovrebbe essere alta 50 o c'e' qualche cosa che mi sono perso?
Se fosse alta 50 con sotto il mobile avresti la mia stessa altezza (mobile da 90 e vasca da 60) e gestisco la vasca da 400 litri con una eheim 1250, in alternativa c'e' la 1260 o forse la AquaBee UP 2000/1 o forse la Ocean Runner 2500. Ciao |
Quote:
|
Io metterei la Eheim 1250
in alternativa guarda la nuova Tunze piccolina e creata per questo scopo..è regolabile, consuma max 38 watt e costa al massimo 100 euro |
Quote:
|
..poi un'altra cosa, la eheim ha un filtro interno, serve? No perchè mi pare che le altre non ce l'abbiano.....
|
Questa cosa del filtr interessa anche me.. Qualcuno sa se si deve tenere oppure no! La mia paura è che si possa comportare da biologico (seppure molto piccolo) e che col tempo si possa sporcare e diminuire la portata.. Fatevi avanti.. #18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55. |