![]() |
Tetraodon Lineatus
ciao ragazzi dopo varie riflessioni ho pensato di allevare questo fantastico palla , volevo sapere se fosse possibile tenerlo in una vasca 120x50x65h data la mia impossibilità di avere ph intorno al sette posso arrivare al massimo ad un ph di 7,5-8 ottimale per questo palla e per i ciclidi africani ora volevo sapere se è possibile tenerlo nella mia vasca( ho letto su altri soti che un adulto necessita di almeno 120x50 di base ) , nel caso potessi potreste consigliarmi dei coinquilini ?
Ps so che è molto aggressivo ma in molti casi se viene allevato sin da piccolo con altri pesci potrebbe conviverci pacificamente :) |
Io ne ho allevato un esemplare di 15 cm.
Fino a 25 cm o poco più possono bastare quelle dimensioni, ma da adulto necessita di una profondità maggiore, altrimenti neanche si può girare ;-) Sicuramente in una vasca così piccola neanche ci penserei a eventuali compagni, è un predatore formidabile che ti farebbe fuori gran parte dei pesci, quindi un'esemplare e basta ;-) Per il pH massimo sul 7,5 , non oltre. Sicuramente se opti per lui lo cercherei d'allevamento ;-) |
Invece ho sentito dire che possa bastare fino ai 30 - 35 cm o.o come compagni di vasca vorrei provare lo stesso ad inserirne qualcuno che mi consigli ?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
30- 35 che cosa? Non ho capito :-D
Per gli altri abitanti non ti sò dire con certezza, il vecchio proprietario lo aveva in un 80×80×40h con Phenacogrammus e Pelvicachromis, io l'ho spostato in un 80×40×50... In pochi giorni si è fatto una bella scorpacciata di tetra... Io eviterei... |
Almeno fino a 30 ci sta dai ! Proverò con i pelvi
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Ma dici che fino a 30 cm ci sta in quella vasca? Beh si, è un pesce che si muove poco, e comunque è un pessimo nuotatore che raramente si farà tutta la vasca, starà per la maggior parte del tempo infossato ( deve esserci un fondo sabbioso), fermo per terra o a guardare che succede fuori la vasca :-D
|
Il fondo è di 3-4 cm va bene ? Di sabbia bianca fine
Ps maestoso quando mangia vero ? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Può bastare, basta che sia molto fine ;-)
Quando mangia è uno spettacolo, frantuma una cozza con niente |
Si ho visto i video bellissimo , però poveri gamberi :( li frantuma come niente fosse. ..
La sabbia è finissima . Ps conosci il prezzo ? Di un piccolo ovviamente Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Per il prezzo non ti sò dire, per un esemplare sui 5-6 cm intorno ai 30 euro, anche se mi pare che fossero entrati da pochissimo esemplari d'allevamento più piccoli, di questi non ne ho idea, anche se costano un pò di più prenderei quest'ultimi ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49. |