![]() |
sfondo e fondo neri....
ciao, dovrei aiutare una mia amica ad allestire un acquario amazzonico...
lei metterebbe lo sfondo della juwel (questo http://www.acquaingros.it/product_in...ce7001b6c386b4) e come fondo del quarzo (o del basalto) nero...ma il nostro dubbio è: lo sfondo e il fondo nero non scurisco il tutto (calcolando che l'acquario ha i bordi neri ed è su un mobile nero)? o al contrario fa risaltare i colori di piante e pesci? grazie #28 #28 -28 Emma ah dimenticavo, calcolando che metterà dei cory come pesci da fondo quanto deve essere fine il quarzo (o il basalto)? grazie |
Io lo sfondo non lo metterei, poi son gusti. Per quanto riguarda il fondo nero vai tranquilla, mettendo le piante ed i pesci il tutto risalta
|
Io anche non lo metterei proprio per un fatto estetico non mi piace ed effettivamente cattura la luce e i colori e non risaltano, ma questi sono gusti
|
Per me fondo nero e sfondo nero sono il massimo per far risaltare i colori dei pesci, se poi devi fare un ammazonico direi che è l'ideale come ambientameto infatti gli scalari ecc vivono in acque scure e amano poco la luce. Non è vero che cattura la luce non è un buco nero.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Spero di aver spiegato meglio il mio pensiero |
a massimo puoi mettere un bello sfondo azzurro (x spezzare il tutto) che illumina molto, e dà un pò di profondita! :-))
|
ottimo StEaLtH³ questa era la mia idea in raffronto con lo sfondo nero in questione
|
La storia del buco nero era una battuta, si il nero assorbe la luce ma in maniera irrisoria perciò non è da considerare.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14. |