![]() |
aiuto
so poco, anzi nulla aiuto
|
il co2 come comportarsi?
|
Che ti serve?nn capisco la tua domanda
|
Sul forum trovi tutto su ogni argomento, prima di fare domande così generiche, prova ad usare la funzione "cerca"
;-) |
nel forum sul co2 ci sono troppe risposte che mi confondono,
vorrei sapere quale impianto dovrei usare per il co2 per un 60 litri con 10 piante e con il fondo in ghietto so che esiste il co2 in bombola e il co2 "chimico" qual'è il migliore? i prezzi sono molto diversi, il co2 in bombola circa 70 euro e il "chimico" circa 29 euro come mi regolo? |
Dipende dalle piante. Molte piante non esigono affatto un apporto aggiuntivo di anidride carbonica. Personalemnte preferisco evitare... Si sente troppo spesso di valvole rotte o cose di questo genere che sterminano un acquario in poche ore... E cmq la co2 è una sostanza tossica...
In ogni caso la bombola è più facile da gestire e più regolare nell'emissione, mentre gli impianti a reazione chimica sono più incostanti e adatti solo ad acquari piccoli... Secondo me è meglio un impianto a bombola ricaricabile, se proprio sei convinto di usare la co2... |
Quote:
Meglio sicuramente la bombola per poter dosare in modo migliore la quantità ecc ecc, se regolata bene magari nei giorni che si è a casa e si può controllare nn c'è problema. Se intanto falcon vuoi capire un pò di più il discorso CO2 ti invito a leggere questo articolo http://www.acquarionline.it/articolipiante.asp?id=6 che tratta un pò di tutto quel che la riguarda.. poi poni pure le domande ;-) |
sì sì forse ho esagerato un po' :-)) ... Ma mi perdonerete ma sono un po' contrario all'uso della co2... sono un po' di parte... :-D :-D :-D
|
Quote:
(va bene anche qualche suggerimento per trovare un topic nel quale ne hai gia' parlato) |
credo che sia un pò na fissa.. come la mia per i filtri esterni :-D :-D :-D
Nel senso che ad esempio io son convinta che son utili, pratici e tutto quel che si vuole e spesso li consiglio pure ma ne ho una paura matta e per me lo preferisco esterno.. mi vedo visioni di casa allagata anche se succede raramente :-D :-D :-D Cmq si può esser contrari se si tengon pesci o piante nn esigenti.. altrimenti per sconfigger la paura ti compri un bel phmetro :-)) e sei a posto :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |