AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Quali pesci in un 100 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=459212)

simo2108 15-05-2014 22:39

Quali pesci in un 100 litri

Ciao a tutti, oggi ho riallestito il mio acquario da 100 litri di misure 100*30*40 :-)

Come inquilini ho intenzione di mettere:

-Corydoras paleatus o aeneus oppure quali mi consigliate? Che necessitino di valori di acqua del rubinetto... Quale sarebbe il numero piu adatto di esemplari?
-Ancistrus (che varietà?) 1 oppure 1 maschio ed una femmina?
-caridine japoniche e red cherry insieme vanno bene??
-2 neritine

E qui sorge il grande dubbio :-))

mi piacerebbe inserire un gruppo di pesci piccoli... Quali mi consigliereste sempre tenendo conto degli inquilini sopra citati e del fatto di non modificare i valori dell' acqua?

Grazie in anticipo!! #70

Giacross 15-05-2014 23:34

Se aggiungi i valori dell'acqua potrò consigliarti meglio;

nonostante ciò ti consiglio i corydoras aeneus che sono più robusti e li ho sempre allevati e riprodotti in acqua di rubinetto; direi che 6 è un buon numero dato che amano stare in branco ma l'acquario non è grandissimo;

Per quanto riguarda l'ancystru per gli stessi motivi dei corydoras ti consiglio quello più comune (nero con puntini bianchi), non sono pesci che socializzano molto quindi anche 1 va bene; ma in coppia sarebbero di certo più contenti;)

Di caridine non ne so molto ma credo che vadano bene;

Come pesciolini che possono in genere stare con acqua di rubinetto (ma ripeto per certezza servirebbero i valori della tua acua di rubinetto), potrebbero andar bene un gruppetto di platy corallo se ti piacciono, con rapporto un maschio ogni 2/3 femmine; sono belli colorati, vivaci e molto robusti

simo2108 16-05-2014 06:54

Quote:

Originariamente inviata da Giacross (Messaggio 1062409670)
Se aggiungi i valori dell'acqua potrò consigliarti meglio;

nonostante ciò ti consiglio i corydoras aeneus che sono più robusti e li ho sempre allevati e riprodotti in acqua di rubinetto; direi che 6 è un buon numero dato che amano stare in branco ma l'acquario non è grandissimo;

Per quanto riguarda l'ancystru per gli stessi motivi dei corydoras ti consiglio quello più comune (nero con puntini bianchi), non sono pesci che socializzano molto quindi anche 1 va bene; ma in coppia sarebbero di certo più contenti;)

Di caridine non ne so molto ma credo che vadano bene;

Come pesciolini che possono in genere stare con acqua di rubinetto (ma ripeto per certezza servirebbero i valori della tua acua di rubinetto), potrebbero andar bene un gruppetto di platy corallo se ti piacciono, con rapporto un maschio ogni 2/3 femmine; sono belli colorati, vivaci e molto robusti

Oggi verifico i valori e li scrivo ;-)

Comunque altri pesciolini oltre i plati? Ne vorrei mettere un gruppo di 10/15... Tipo i neon per capirci però che necessitino di valori dell acqua di rubinetto... :-)

Emiliano98 16-05-2014 07:25

Aspettiamo prima i valori precisi, così è difficile consigliarti.
Per esperienza personale ti sconsiglio l'accoppiata red cherry - multidentata, quest'ultima vince sempre nel prendersi il cibo

simo2108 16-05-2014 07:35

Quote:

Originariamente inviata da Emiliano98 (Messaggio 1062409720)
Aspettiamo prima i valori precisi, così è difficile consigliarti.
Per esperienza personale ti sconsiglio l'accoppiata red cherry - multidentata, quest'ultima vince sempre nel prendersi il cibo

Allora deciderò se una o l altra #70

simo2108 16-05-2014 19:36

Appena fatti i valori #70

ph= 7.5
kh=11
gh=10 (In realtà sono andato avanti ancora un pò con le gocce ma il verde è rimasto pressocchè invariato...)

simo2108 17-05-2014 14:13

Nessun consiglio?

simo2108 17-05-2014 14:26

Che mi dite ad esempio dei Danio erythromicron oppure dei margaritatus? o degli Pseudomugil furcatus??

Emiliano98 17-05-2014 14:32

Riguardo gli pseudomugil sentiamo @malù

simo2108 17-05-2014 14:40

Quote:

Originariamente inviata da Emiliano98 (Messaggio 1062410652)
Riguardo gli pseudomugil sentiamo @malù

Altri consigli da parte tua? Sono molto indeciso e quindi aperto a tutti i generi di consigli!! :-))

L' importante è che vadano d' accordo con le specie sopra citate e necessitino di questi valori #70

Anche un gurppetto più una coppia mi piacerebbe! Non saprei....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01.