![]() |
Quali pesci in un 100 litri
Ciao a tutti, oggi ho riallestito il mio acquario da 100 litri di misure 100*30*40 :-)
Come inquilini ho intenzione di mettere: -Corydoras paleatus o aeneus oppure quali mi consigliate? Che necessitino di valori di acqua del rubinetto... Quale sarebbe il numero piu adatto di esemplari? -Ancistrus (che varietà?) 1 oppure 1 maschio ed una femmina? -caridine japoniche e red cherry insieme vanno bene?? -2 neritine E qui sorge il grande dubbio :-)) mi piacerebbe inserire un gruppo di pesci piccoli... Quali mi consigliereste sempre tenendo conto degli inquilini sopra citati e del fatto di non modificare i valori dell' acqua? Grazie in anticipo!! #70 |
Se aggiungi i valori dell'acqua potrò consigliarti meglio;
nonostante ciò ti consiglio i corydoras aeneus che sono più robusti e li ho sempre allevati e riprodotti in acqua di rubinetto; direi che 6 è un buon numero dato che amano stare in branco ma l'acquario non è grandissimo; Per quanto riguarda l'ancystru per gli stessi motivi dei corydoras ti consiglio quello più comune (nero con puntini bianchi), non sono pesci che socializzano molto quindi anche 1 va bene; ma in coppia sarebbero di certo più contenti;) Di caridine non ne so molto ma credo che vadano bene; Come pesciolini che possono in genere stare con acqua di rubinetto (ma ripeto per certezza servirebbero i valori della tua acua di rubinetto), potrebbero andar bene un gruppetto di platy corallo se ti piacciono, con rapporto un maschio ogni 2/3 femmine; sono belli colorati, vivaci e molto robusti |
Quote:
Comunque altri pesciolini oltre i plati? Ne vorrei mettere un gruppo di 10/15... Tipo i neon per capirci però che necessitino di valori dell acqua di rubinetto... :-) |
Aspettiamo prima i valori precisi, così è difficile consigliarti.
Per esperienza personale ti sconsiglio l'accoppiata red cherry - multidentata, quest'ultima vince sempre nel prendersi il cibo |
Quote:
|
Appena fatti i valori #70
ph= 7.5 kh=11 gh=10 (In realtà sono andato avanti ancora un pò con le gocce ma il verde è rimasto pressocchè invariato...) |
Nessun consiglio?
|
Che mi dite ad esempio dei Danio erythromicron oppure dei margaritatus? o degli Pseudomugil furcatus??
|
Riguardo gli pseudomugil sentiamo
@malù
|
Quote:
L' importante è che vadano d' accordo con le specie sopra citate e necessitino di questi valori #70 Anche un gurppetto più una coppia mi piacerebbe! Non saprei.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01. |