![]() |
Uova?
Ciao ragazzi . Avendo prelevato da un fiume delle piante di ceratophillum che poi ho lasciato sul balcone in un contenirore, ho osservato ieri delle piccole physa . Osservandi meglio ho anche visto delle piccole larvette credo di zanzara. Inoltre ho visto dei puccoli raggruppamenti di puntini neri come questi http://img.tapatalk.com/d/14/05/13/a8ege7aj.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/13/mygu8ede.jpg
Direi che si e formato un piccilo ecosistema, ma la mia domanda e : cosa possono essere quei puntini? Forse uova di physa in fase di schiusa? Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Nessuno mi sa aiutare?
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Sono uova di insetti, probabilmente di zanzara (o altro dittero).
|
A quindi non sono di lumaca . Le posso lasciare dentro? Tanto e un piccolo ecosistema spontaneo
Se diventano larve di zanzara, avrai comunque tempo per toglierle e usarle come cibo vivo per i pesci.
|
Ok . Vedremo cosa esce
Credo che di physa nei fiumi non ce nč, non resiste bene il freddo e molto probabilmente la lumaca che hai nella vaschetta č una limnaea
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk |
No sono proprio physa . Ptobabilmente visto che si sta avvivinandi il periodo estivo si sono formate.
Gia, poi le uova resistono pure alla siccitā!
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk |
Quindi potrebbero essere fi physa . E piu o meno quanto tempo ci vorra per far si che si schiudano
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56. |