AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   discus e possibili coinqiulini (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=458449)

samanthha 08-05-2014 13:24

discus e possibili coinqiulini

Ciao ragazzi, premetto che non sono un'esperta quindi consigli e proposte saranno ben accetti da chiunque voglia essermi d'aiuto! -37 Ho un acquario di 160 litri e mi chiedevo quanti discus potrei inserire e quali fossero i "coinquilini ideali". Avevo in mente di fare così, dopo aver letto qualcosa a riguardo:
- 3 discus (vorrei 4 ma so che probabilmente non c'è abbastanza spazio)
- 2 corydoras
- 1 peckoltia pulcher
- 1 geophagus
- qualche guppy
- un gruppetto di neon o hemigrammus bleheri

Secondo voi sarebbe sovraffollato??? quali modifiche potrei fare sia per il numero che per l'abbinamento dei pesci? #24
Grazie in anticipo ;-) Samantha.

tommytommy 08-05-2014 14:23

Quote:

Originariamente inviata da samanthha (Messaggio 1062403921)
Ciao ragazzi, premetto che non sono un'esperta quindi consigli e proposte saranno ben accetti da chiunque voglia essermi d'aiuto! -37 Ho un acquario di 160 litri e mi chiedevo quanti discus potrei inserire e quali fossero i "coinquilini ideali". Avevo in mente di fare così, dopo aver letto qualcosa a riguardo:
- 3 discus (vorrei 4 ma so che probabilmente non c'è abbastanza spazio)
- 2 corydoras
- 1 peckoltia pulcher
- 1 geophagus
- qualche guppy
- un gruppetto di neon o hemigrammus bleheri

Secondo voi sarebbe sovraffollato??? quali modifiche potrei fare sia per il numero che per l'abbinamento dei pesci? #24
Grazie in anticipo ;-) Samantha.

Secondo me il problema è alla base. 160 litri per i discus (anche per 3, ma ne vanno messi sempre in gruppi numerosi, minimo di 5) sono pochi.

in linea generale, altri problemi sulle scelte.