![]() |
Valori strani e moria di pesci?
ciao a tutti,
mi sono morti 2 pesci in 2 giorni e ho paura che i valori dell'acqua siano un po' sballati ph 8 no3 50 mg/l no2 0 kh 8 gh 11 anche se l'avevo gia'fatto ho rifatto il cambio dell'acqua una settimana fa e ho sifonato |
I nitrati sono un po' alti, riesci a mettere una foto dell'acquario e a descrivercelo?
|
A quei livelli possono essere un problema serio e possono anche essere letali.
Servirebbe un quadro completo della vasca. |
ma non c'e' un prodotto per abbassarli?
|
Se non dai qualche informazione in piu' e difficile aiurtarti .
Litri vasca ? Numero pesci ? Da quando e' allestita ? |
Ti abbiamo già scritto che devi mettere una foto e descriverci la vasca, così poi possiamo dirti perché sono alti!
Sicuramente puoi inserire piante come ceratophyllum demersum, lemna minor, pathos (quest'ultimo solo se hai una vasca aperta e con solo le radici in acqua) |
Quote:
Il trucco è una buona gestione della vasca: 1cm di pesce ogni 2 litri, cambi d'acqua regolari e tante piante. |
Quote:
|
Si, giusto, si intende ovviamente 1 cm di pesce pensando alla dimensione che avrà da adulto, non quando lo compri!!
Per questo devi sempre consultare le schede dei pesci prima di effettuare un acquisto. |
Ma non è vero, ogni pesce ha le sue esigenze, ad esempio non puoi mettere 10 pesci neon in 40 litri, hanno bisogno di vasche lunghe.
Così come non puoi mettere un pesce di 50 cm in 100 litri... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49. |