AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   nitriti sempre presenti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=457718)

kri90 02-05-2014 12:51

nitriti sempre presenti

Ho una vasca di circa 200litri da 6mesi, ultimamente ho avuto un'innalzamento dei nitriti e nonostante continui ad aggiungere batteri nn riesco a farli scendere.....nella vasca sn presenti un Diodon e un Pomacantus imperator giovanile. Come e/o cosa posso fare????

tene 02-05-2014 13:00

Devi dirci qualcosa in più sulla vasca, tecnica, quantitativo di rocce, gestione
Poi devo dirti che entrambi i pesci che hai non sono adatti alla tua vasca, diventano troppo grandi e necessitano di spazi maggiori, la gestione stessa della vasca con due animali del genere sarà sempre più difficile

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

kri90 02-05-2014 13:07

ho un filtro esterno cm all'interno dei canolicchi ed il filtra M della elos, una pompa di movimento e circa 30kg di rocce vive (tra pescate ed allevate)

Darktullist 02-05-2014 13:21

Forse è meglio se inizi a leggere qualche guida sul marino presente nel portale....non si usano ne cannolicchi ne filtri nel marino.....sono una probabile causa al tuo problema

kri90 02-05-2014 13:24

Ho eseguito le istruzioni ke m hanno dato nel negozio d'acquari...

Darktullist 02-05-2014 13:26

È un problema abbastanza comune purtroppo ;)... Non disperare....lascia pompe di movimento e togli lane e lanette varie e pure i cannolicchi....tra una settimana potresti non avere più nitriti.....fai anche un cambio generoso d'acqua

kri90 02-05-2014 13:59

Il filtra M sono dei granuli di zeolite(dovrei levare anche quelli??)

gerry 02-05-2014 14:02

Hai uno schiumatoio serio? Se togli il filtro senza skimmer è un macello....
Io comunque rivedrei la tecnica e cercherei una sistemazione per i pesci, prendendo altri ( pochi) adatti alla vasca

GPe 02-05-2014 23:08

Pesci non adatti alla tua vasca, presenza di filtro esterno....credo che questa sia la risposta la tuo problema!!;-);-)

tene 03-05-2014 07:22

Non condivido completamente ciò detto sino ad ora.
Il filtro esterno se avviato bene non deve produrre no2 anzi li trasforma in no3 e questo è il problema del filtro nel Marino.
Probabilmente non è stato avviato bene caricando la vasca fin da subito.
Le rocce stesse sono poche e probabilmente non vivissime già all'inserimento o deteriorate dalla situazione.
Io farei un cambio di almeno 2/3 di acqua con aggiunta di batteri e uno Skimmer di qualità,a valore di no2 nullo o quasi inserirei almeno altri 5 chili di rocce vivissime, e successivamente toglierei il filtro.
Tutto questo possibilmente senza animali in vasca.
Sui pesci mi sono già espresso nel primo post

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57.