![]() |
Wave 40
Ciao ragazzi. Oggi ho acquistato un acquarietto della wave da 40 litri.
Ho acquistato solo l'acquario, in quanto il resto vorrei fare tutto io. Adesso non vi sto ad illustrare la parte tecnica, perché non sono nella sezione giusta. Allora, la mia idea sarebbe quella di ricreare una vasca tematica, contenente un gruppeto di piccoli pesci e magari un bel betta..... Non so....!#22 Come piante volevo provare sicuramente un bel praticello, il più semplice possibile, preferibilmente non con il muschio. Premetto che avrò un illuminazione con 2 lampade cfl da 15w l'una. Guardando quella che mi ritrovo a casa sarebbe 720 lumen a lampada e non so quanti °K... Credo che bastino queste due informazioni, per capire se può andare bene....#24 Come fertilizzazione credo di usare quella dell'altro mio acquario, da dosare una volta o due a settimana. Come co2 meglio niente, se non quella a gel. Infine il fondo sarà normale ghiaietto o sabbia, di un colore scuro. No fondo fertile.....-35 Secondo voi può andare e soprattutto avete qualche consiglio sul layout ....... ? Vi ringrazio in anticipo. |
Nessuno mi puo aiutare ....... ? :-)
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Se ti interessa il Betta splendens, io creerei un harem molto piccolo (1 maschio e massimo due femmine) allestendo l'acquario con fondo abbastanza scuro, legni e soprattutto moltissime piante. Se ti piace l'acqua ambrata, puoi optare per un filtraggio su torba leggero che ti mantenga il pH massimo a 6.5, non di meno. Cura molto la struttura della vegetazione: i combattenti sono pesci territoriali e non amano molto vedersi in continuazione.
In 40 litri eviterei di mettere altri pesci dal nuoto libero, scegliendo come compagne specie di fondo (es. Pangio). |
Quindi se metto betta niente pesci che gingillano . E se invece mettessi un piccolo gruppo di magari micro rasbore o altro con otoncilis e magari qualcos' altro? Se metto il betta ........... Non so .. preferirei avere altre possibilità e poi scegliere la mogliore . Invece per le piante ....? Qualche consiglio?
Il trio di betta consiglio di metterlo in un 60 litri minimo, perche il maschio non lascia in pace le femmine che quindi hanno bisogno di spazio e molti nascondigli :) pero puoi mettere un bel gruppetto di microrasbore :)
Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Ok. Pero nel negozio dove vado io non le ho viste . Magari chiedo . Avevo visto dei pescetti piccolissimi rossi. Sapete per caso quale
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Specie possono essere? Scusate ma hp sbagliato ad inviare Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Detta cosi e' difficilie. Vai a farti un giro su nanofish per vedere le schede dei pesci :)
Ij
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ancora ho sbagliato . Sul cellulare mi confondo. Comunque a prescindere mi consigli un fondo chiaro o meglio sul nero? Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Sul nero fa risaltare meglio i colori dei pesci e delle piante e non stressa i pesci
Guardando dovrebbe essere la specie puntius titteya
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |