![]() |
Pulizia in vasca e schiumatoio che fa le bizze
Ciao,
ieri ho pulito il vetro posteriore della vasca con uno spazzolino e spolverato le rocce dal sedimento, oggi ho notato che lo schiumatoio, contrariamente agli altri giorni in cui produce 1 cm di prodotto schiumato, era quasi pieno e il liquido all'interno era molto più trasparente del solito. Una volta svuotato ha ricominciato dopo qualche ora a riprodurre in quantità lo stesso prodotto molto trasparente. E' normale? Oppure devo regolarlo perchè qualcosa si è sfasato? Mi sembra strano che in un giorno mi abbia raccolto quasi 2 bicchieri pieni. Il mio schiumatoio è un H&S A110 F2000. I nitrati in vasca erano circa a 2mg/l 2 giorni fa. Grazie |
se è troppo bianca e liquidosa...........va ritarato ;-)
|
Quote:
Perchè l'aria è totalmente aperta e la pompa di mandata è regolata a 300 l/h, quindi è ok. Grazie |
Sicuramente c'è stato uno sbalzo nella tensioattività dell'acqua, dovrebbe essere un fenomeno passeggero...
Occhio alla salinità piuttosto, ricontrollala se hai buttato molta acqua... |
Quote:
Per la salinità è ok ;-) |
Ricontrolla che non si sia starato, se tutto è ok lascia stare...
|
Quote:
|
Ricontrollato, ridata un'aggiustatina alla taratura e stasera ancora continua a raccogliere acqua semitrasparente.
Io non capisco, boh #07 |
http://www.sifattack.com/image/twn/a...i/04.06.06.jpg
Ecco un'immagine dello schiumatoio stamattina. Stessa storia, eppure la taratura è ok. Ho analizzato i valori e vanno benissimo: NO2:0 NO3: tracce PO4: 0, forse tracce Il pH è 8. Boh -28d# |
TWN-TRWN, guarda che lo schiumatoio non serve x fare i coktails :-D :-D
comunque sè ti può consolare....l'altro ieri ho attaccato qualche talea con il cemento della milliput e nel giro di 1 ora mi si è riempito anche a mè !!! :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31. |