![]() |
Calloplesiops altivelis
Nome: Calloplesiops Altivelis
Luogo di provenienza: Indo – Pacifico Biotopo: Barriere coralline. Note: Robusto, si nutre di polpa di gamberetto e pesce. Può essere allevato in vasche reef. http://www.acquariofilia.info/Fotona...ltre/A0002.jpg |
Occhio che si nutre di gamberetti, soprattutto di wurdemanni. http://www.acquariofilia.biz/allegat...esiops_598.jpg
|
Dimensioni: Fino a 15 cm
Ambiente: temperatura 24#28 °C. ph: intorno 8 Densità: 1025 circa Pesce tranquillo |
Pesce molto timido..sta molto spesso nascosto ed esce solo per mangiare..
|
all'inizio forse... il mio è sempre fuori ed in mostra. come sempre penso che il tempo ed una vasca adatta diventi molto meno timido
|
Quote:
Ciao Luca |
il mio penso che sia poco meno di 20 cm, fishbase riporta al massimo 20 cm, quindi credo sia in taglia massima, ed ha circa 5 anni.
Tutti i gamberetti piccoli prima o poi li mangia... i wurdemanni in qualsiasi taglia, gli altri solo se piccoli. Non disturba nient'altro |
Certo che 20 cm è una bella botta. Anche se mi sembra di capire che non sia un grande nuotatore. Sto allestendo una vasca di 125x60x60 secondo Te non sarebbe sacrificato, considerando che a parte uno xanturum non intendo inserire altri pesci di taglia over.
Ciao Luca |
dimenticavo, il fatto che abbia raggiunto la taglia max è legato al fatto che l'hai acquistato già "grande" o cresce comunque (anche in vasche non enormi tipo la mia) anche se acquistato "cucciolo"?
Grazie Luca |
cresce anche da molto piccolo ed in pochissimo tempo arriva alla taglia massima. NOn è un grande nuotatore, e la tua vasca va benissimo, così come lo xanthurum...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57. |