![]() |
Proprio non capisco...aiutatemi voi!!
Ciao a tutti!!io ho un problema che proprio non capisco da cosa derivi!!ho misurato tutti i valori della mia vasca ed è tutto ok!!i miei coralli e i miei ospiti stanno tutti bene...l'unica cosa è che da circa due settimane l'acqua è leggermente torbida!!ho messo un carbone attivo (lasciato 3 giorni) ed era tornata limpida!!!oggi è già un po torbida!!cosa potrebbe essere?!?e cosa mi consigliate?!?premetto che il mio nano è in funzione da due mesi e mezzo!!grazie a tutti!!;-);-)
|
Temperatura? L'acqua rimane costantemente torbida o anche senza carbone dopo un pò torna limpida? E' torbida solo la superficie o tutta?
|
Temperatura 25 gradi!!l'acqua rimane torbida!!tutta!!domenica ho messo del carbone attivo e l'ho tolto ieri!!l'acqua ieri era limpida!!!oggi è già un po torbida!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Ma torbida tipo pulviscolo in sospensione? Lattiginosa? Dettagliamo 'sto torbido ;)
|
Sembra lattiginosa!!!non tantissimo ma un po lo è!!!
Potrebbe essere l'inizio di una esplosione batterica, se è lei se ne va da sola; smetti solo di dosare batteri, nel caso tu lo stia facendo. Al limite metti un aeratore per evitare che i batteri ciuccino ossigeno. Se invece fosse più tipo pulviscolo, potrebbe essere una precipitazione, ma se hai la triade a posto non succede... In entrambi i casi, comunque nulla di grave ;)
|
Federica riesci a far una foto?
Sent from my iPad using Tapatalk |
Domani provo a fotografare!!!si la triade è posto!!ma cos'è la "precipitazione"?!?grazie mille a tutti!!se non avessi voi!!!ne approfitto per fare un'altra domanda!!ho messo una spolverata di sabbia (davvero poca tant'è che si vede il vetro in molti punti e è solo intorno alle rocce non sotto) e in alcuni punti quando la muovo rilascia delle bollicine d'aria!!a cosa è dovuto?!?ancora grazie!!;-)))))
L'hai lavata prima? Che sabbia é? No perché magari il tuo pulviscolo é dovuto a quello.
Sent from my iPad using Tapatalk |
L'ho lavata mille volte!!!non credo sia quella perchè l'ho messa un mese fa!!!e l'acqua è torbida da poco più di 9/10 giorni!!anche appena messa non aveva rilasciato niente!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ È sabbia molto fine (credo della wave)!! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27. |