![]() |
vado a fare la spesa
topic e consigli riguardo all'alimentazione dei malawitosi ne ho lette dappertutto.
chiedo a voi che mangimi consigliereste per il mio popolamento: Cynotilapia afra cobue Labidochromis mbamba Labidochromis caeruleus Melanochromis chianorhabdos melingano al momento sto somministrando tutti i giorni il mangime vegetale in scaglie che mi hanno dato alle Onde vegetale e una volta ogni settimana un pizzico di scaglie sempre recuperate alle onde con un pochetto di proteico. Non conosco però il nome di questi mangimi. vorrei dare una dieta sana e bilanciata facendo un giorno di digiuno a settimana e integrare con mangimi all'aglio almeno una volta a settimana. mi indichereste secondo voi la combinazione di mangimi più idonea? così vado su web e ordino? tenete conto che gli individui sono giovani devono crescere e diventare dei bei "copulatori" :D |
Io userei: tropical malawi, tropical spirulina, tropical d-allio e ogni tanto tropical cichlid color (ma raramente). Se non vuoi la marca tropical, trovi gli equivalenti della marca jbl...;-)
Comunque aspetta anche altri pareri..anche se io farei così...:-) Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk |
Tropical malawi,JBL spirulina,Tropical d-allio in fiocchi e per me sei a posto.....la spirulina della JBL la preferisco alla pur ottima Tropical,perchè ha una quota proteica più bassa,inoltre se alimenti i pesci come si deve,non vedo nemmeno la necessità del giorno di digiuno.....se vuoi il miglior mangime in circolazione devi prendere NLS cichlid formula,ma purtroppo lo devi comprare online in Inghilterra....
|
Quoto!#70
|
io do il tropical spirulina granulat e cichlid gran
|
grazie ragazzi. continuo con le mie scaglie e alla prima occasione ordino tutto su aquarium line!
|
confronta anche con acquariomania...;)
|
Quote:
ho un tropical d allio plus in granuli. posso usare quello o si gonfiano secondo voi? |
Dipende...galleggia o va a fondo? Prova a vedere se messo in acqua si gonfia o no...se si gonfia meglio non darglielo...;)
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk |
Ha ragione Marco,i granulari buoni non gonfiano nemmeno se lasciati in acqua.....diciamo che soprattutto agli mbuna i fiocchi sono da preferire,assolutamente! flash non penso che il d-allio in granuli gonfi,Tropical è una buona marca,però usalo in piccole quantità...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25. |