![]() |
Aiuto per primo allestimento
Salve a tutti, #28#28
premetto che non ho mai posseduto un acquario, ma ora che finalmente posso permettermelo, sono molto determinato. Ho letto numerose guide e articoli sull'argomento e mi sono fatto un'idea di quello che voglio realizzare. In particolare voglio realizzare un acquario marino tropicale di circa 250 litri con il metodo berlinese e vorrei allevare sia coralli che pesci So che questo tipo di acquario non è molto indicato per i neofiti ma come ho detto sono molto determinato. Comunque ho trovato questo acquario con tanto di sump ad un ottimo prezzo: http://www.subito.it/animali/acquari...o-82664148.htm Come vi sembra? |
ciao, allora la vasca che hai visto è quasi il doppio di quella che vorresti realizzare, ossia 429LT lordi....poi non parla di vetri in extrachiaro.....io cercherei altro....
io ho avviato il mio da 2 mesi e mezzo ed è da 216 LT lordi....misure 80x52x52....quindi se vuoi 250LT dovresti prendere misure leggermente più grandi delle mie.... |
Quote:
ne ho trovato anche un altro ma dovrà essere modificato presumo... http://www.subito.it/animali/acquari...o-85733273.htm |
no lascia perdere acquari per il dolce....il mio consiglio è di fartelo fare su misura, sicuramente spendi di più ma non devi rimetterci mano e sei sicuro che hai una cosa fatta come si deve...considera che io ho speso 480€ e ho preso l'acquario che ti ho detto prima, ossia 80x52x52 tutto extrachiaro,con fori per lo scarico e pozzetto di tracimazione e scarico durso,ovviamente completo di sump.
|
Quote:
|
non per farmi gli affari tuoi...ma che budget hai?? così almeno vediamo di regolarci
|
Intorno ai 3-400€
|
non voglio scoraggiarti, ma con 3-400€ non penso sia realizzabile.....forse ti conviene orientarti su un cubo da 30/40 LT
|
Quote:
|
non è secondo la mia logica,purtroppo il marino ha un costo elevato....in 250lt ci devi mettere circa 40kg di rocce vive....considera che in negozio costano circa 14€ al kg..... se le prendi nel mercatino risparmi e magari le paghi 8€ al kg....40x8=320€ solo quelle.....poi metti schiumatoio, pompe, illuminazione,attrezzatura ecc.....fai tu i conti.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28. |