![]() |
Info illuminazione ottimale malawi
Buonasera a tutti.
avrei bisogno di aiuto e consigli sull illuminazione del mio malawi (tutto aulonocara) di 210 litri..al momento ho 2 neon dati in dotazione t5 39 watt uno sul giallino (day light 6500k) e l altro sul violino (8500k flormax)..volevo avere soluzioni da voi per la miglio illuminazione per esaltare i colori dei pesci e dare pių luce possibile all acquario senza enormi problemi di alghe.. nell acquario ho solo rocce, no piante..grazie mille dell'aiuto!! |
Quote:
|
ok..grazie per il consiglio..hai pero' qualche marca di lampada in particolare che possa esaltare le colorazioni dei miei pesciolotti?? si comunque l acquario č un monotipo..
|
Posso chiederti che Aulonocara hai? bah,per la lampada,io ho sempre usato La Sylvania Aquastar 10000k con buoni risultati e a prezzi ragionevoli.....ti do un consiglio,passa ai LED! io con un tubo a led 7020 8000k di soli 70cm su 120 di vasca,illumino benissimo il mio acquario Haps e per benissimo non intendo"tanta luce",ma la luce perfetta per i pesci che ho in vasca(benissimo anche per le aulo)....;-) se vuoi ti do il link in privato per poter acquistare il tubo a prezzo ragionevole....
|
Ciao Aulo, riusciresti a linkare anche a me?
Detto questo monto da circa una settimana anche io una Sylvania Aquastar da 10000k (pagata 10 euro da 30w) e risalta moltissimo il blu dei pesci, a discapito del giallo che si ammoscia un pochetto. |
Riprendo un attimo la discussione..
mi direste dove si possono comprare tubi led 7020 sopra citati? ho dato un occhio online ma non riesco a trovare nulla... grazie mille! |
Quote:
|
Mbuna... volevo diminuire i costi. Ora son 2x30w. Mi sa che basterebbe una barra sola
|
Quote:
|
Grazie per i consigli
120cm |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |