![]() |
LPS !!
Qualcuno è in grado di completare la lista di LPS ? (non credo sia grandissima)
io ho messo quelli che conosco (ho dei dubbi su quelli segnati con il punto di domanda) !! Plerogyra Catalaphyllia Euphyllia caulastrea physogyra galaxea ? Hydnopora ? Trachyphyllia ? Cynarina ? Lobophyllia ? fungia ? heliofungia ? Grazie |
blatomussa
scolimya welsophillya Hydnopora è un SPS |
Thank you !! ;-)
|
ok.. facciamo una bella lista di famiglie e generi (per lo meno quelli di cui so qualcosa..) anche se è spesso dura dire se uno è LPS o SPS (non essendo una distinzione scientifica) :
Caryophylliidae : Catalaphyllia Euphyllia Nemanzophyllia Physogyra Plerogyra Dendrophylliidae : Balanophyllia Dendrophyllia Duncanopsamia Tubastrea Turbinaria Faviidae : Australogyra Caulastrea Colpophyllia Diploastrea Diploria Echinopora Favia Favites Goniastrea Leptastrea Leptoria Manicina Montastrea Oulophyllia Platygyra Fungiidae : Ctenactis Cycloseris Diaseris Fungia Halomitra Heliofungia Herpetolitha Lithophyllon Podabachia Polyphyllia Sandolitha Mussidae : Acanthastrea Blastomussa Cynarina Isophyllastrea Isophyllia Lobophyllia Mussa Mycetophyllia Scolymia Symphyllia Oculinidae : Galaxea Trachyphylliidae : Trachyphyllia Wellsophyllia Meandrinidae : Dendrogyra Dichocoenia Eusmilia Meandrina Merulinidae : Hydnophora Merulina Pectiniidae : Echinophyllia Mycedium Oxypora Pectinia Siderastreidae : Psammacora Pseudosiderastrea Sidearastrea |
Grazie mille.
|
Quote:
Grazie |
Che bella lista , grande Andrea #25
|
Che bella lista , grande Andrea #25
|
Qui puoi farti una idea:
http://www.meerwasser-lexikon.de/kategorie/94.html |
Qui puoi farti una idea:
http://www.meerwasser-lexikon.de/kategorie/94.html |