![]() |
urgente!montaggio reattore hydor 600
salve vorrei attivare,dopo vari imprevisti il mio nuovo reattore hydor 600 pero vorrei capire alcune cose.primo il conta bolle della co2 deve essere riempito tutto d'acqua o deve restare a meta'?secondo l'acqua che entra nel reattore(uso una deviazione dalla pompa di mandata da 3000l.)avendo il contagocce deve essere regolata molto forte?devo regolarla un litro l'ora come l'uscita?oppure apro il rubinetto che e sopra il contagocce al massimo?
|
Il conta bolle riempilo in modo da poter vedere le bolle, ma vai tranquillo se lo riempi troppo da solo si porta a livello.
L'uscita dell'acqua invece deve essere goccia a goccia, la velocità delle gocce dipende da quanto devi apportare in vasca, io ho un gocciolamento continuo, ma fossi in te inizierei con un paio di litri e poi in base ai valori di uscita ti regoli |
Quote:
|
Scusa non ho capito, ho un altro reattore....
Io lascio l'ingresso tutto aperto e regolo la velocità dell'acqua con un rubinetto ( gocciolatore) sulll'uscita |
Quote:
|
L'acqua che entra non sarà mai maggiore di quella che esce....... Il reattore va leggermente in pressione ( è fatto apposta....) non esplode nulla ,
|
Quote:
|
taratura reattore
allora ho messo in funzione il reattore da 2 giorni con uscita 1l.h. e co2 una bolla ogni 2 secondi e regolatore ph milwekee a ph 6,3 -6,4(mi hanno detto che arm che uso scioglie cn questo ph) .oggi ho fatto i test salifert ca 430 kh 8,9 in vasca mentre in uscita dal reattore ca 500 e kh più di 15,7 il test nn arriva oltre.credo che vada bene voi che dite?
|
Quote:
guarda poi se riesce a mantenere i valori in vasca altrimenti puoi lavora sulla quantità d'acqua in uscita dal reattore. ciao GErry |
Come detto per il kh riempi un'altra siringa di reagente e continua a somministrare fino al viraggio del colore, poi sommi il valore a 15 e avrai il valore totale
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |