![]() |
acqua ancora bianca
buonasera a tutti ho allestito il mio dsb sabato con riempimento completo sabato pomeriggio volevo sapere se è normale che l'acqua è ancora bianca premetto il mio dsb è composto da 8 cm di carbonato e 4 /5 di sabbia viva posto una foto per rendervi l'idea
http://s1.postimg.cc/c9arkdbcr/vasca.jpg |
Come hai riempito la vasca?
Hai messo tutta l'acqua e poi la sabbia, oppure hai messo la sabbia, un po' d'acqua che poi hai aspirato e poi hai riempito? Metti un po' di lana di perlon per trattenere il particolato e.. Porta pazienza! |
Hai lavato prima la sabbia o era sabbia viva?
|
ho messo prima un pò d'acqua poi la sabbia viva poi ho finito di riempire ho messo la lana peon nel tracimatore e schiumatoio al massimo, di solito quanti giorni ci mette a schiarire pazienza ne ho è solo per sapere se è normale oppure ho sbagliato qualcosa
|
la lana è meglio inserirla all'uscita del tubo di scarico
e lavarla spesso |
Beh devi portare pazienza 2-3 giorni
Skimmer a buco Lana sullo scarico Vedrai che da domani inizia a schiarire Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Probabilmente è il carbonato .hai un filtro tipo letto fluido panche reattore di zeolite ?
|
la lana sullo scarico l'ho messa con una calza non so se può andare bene il reattore di zeolite non c'è l'ho per filtro a letto fluido ho quello per le resine ma come lo utilizzo?
|
Inserisci della lana di perlon dentro
|
quello che ho non si può aprire
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. |