![]() |
Aiuto primo invertebrato
Salve a tutti, ieri ho comperato il mio primo invertebrato. E' una piccola colonia di "Parazoanthus", ordine "Zoantiniari" di un bel colore giallo.
Il mio dubbio è il seguente: a parte l'aspetto, ho scelto questo invertebrato per il consiglio da parte del negoziante, che mi ha detto che non ha tante esigenze in relazione all'alimentazione. Ma vedendo la scheda su AP, mi sembra proprio il contrario. Mi date qualche suggerimento in merito al suo mantenimento, e quali prodotti utilizzare per l'alimentazione? Aspetto i Vs. graditi suggerimenti. |
non dargli nulla... non serve :-)
al limite qualche prodotto liquido... però non ce n'è bisogno. |
Grazie Danilo..., ma come mai sulla scheda di AP dice:" mancano completamente di alghe zooxanthellae e quindi devono essere nutrite in altri modi, cioe' con plancton o il fitoplancton"
Dimenticavo, alla base della colonia ci sono quattro Zoantiniari Palithoa, che in negozio erano tutti aperti, adesso 1 si apre parzialmente e gli altri tre sono chiusi, c'è qualche problema o è poco il tempo per ambientarsi? |
in effetti mi sono sbagliato... mi sono andato a rivedere quello che dice bornemann in proposito :-)
ci sono zoanthus che mancano di zooxantelle... quelli vanno alimentati. Prendi del plancton, come l'H&S, o altre marche e con una siringa somministraglielo sui polipi almeno 3 volte la settimana. |
e dire che avevo chiesto qualcosa di non tanto impegnativo -04
Mi dispiacerebbe troppo vederlo morire #07 Quanto tempo possono stare senza essere alimentato? e per le assenza come si provvede? -28d# |
non ho mai avuto quel corallo... quindi non sarò preciso...
in generale possono rimanere senza cibo da 1 gg a 2 settimane a seconda della specie... ma di solito non più di 3/4gg... per le assenze è un problema... |
qualcuno di voi ha mai avuto questo corallo? datemi informazioni piu' che potete.... #17 #24
|
#07 evoluzione - da un paio di giorni, i singoli individui regrediscono, nonostante stia somministrando del plancton. E' possibile che siano i copepodi i colpevoli? dico questo perche' sono invase, forse sono infastidite. -20
Comunque oggi gli ho cambiato posto, mettendoli a 15 cm dal pelo dell'acqua, chissa'....... -28d# |
Quote:
Vediamo se riesco ad inserire una foto.... |
Quote:
Vediamo se riesco ad inserire una foto.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52. |