![]() |
Skimmer e rocce fresche
Ciao a tutti,
Ho acceso oggi lo skimmer per la prima volta (LGS575 con SK400) per dare una pulita a 25 kg di rocce fresche, il livello è costante 20 cm come raccomandato dalla casa, ormai sono 24h che è in funzione ma continua a schiumare trasparente riempendo il bicchiere in pochissimi secondi. E' già regolato per schiumare il più secco possibile, secondo voi quando inizierà a schiumare normalmente? :-) |
Nessuno ha avuto problemi simili #a4
|
da nuovo impiega un po' ad andare a regime
|
Deve prima "sporcarsi" un po per iniziare a schiumare bene, pazienza per 2-3 giorni....
|
Grazie Ivano :-)
Nel frattempo continuo a sifonare o tengo le mani più lontane possibile ? |
Ragazzi ad oggi la situazione è rimasta invariata... la vasca è allestita da una settimana e il bicchiere dello skimmer si riempe in 6 secondi esatti ,ho provato ha smontare la pompa per vedere se cera qualche problema alla girante ma è perfettamente pulita.. non so dove metter mano -43
|
Prova a tenerlo sbicchierato.....
Chiudi un po' l'aria ;-) |
Quote:
Anche perchè è impossibile mettere in vasca/sump uno schiumatoio pre-tarato. Io con il tunze 9002 per ottenere una schiumazione corretta ci ho messo 2 giorni, da valvola aria completamente chiusa ho aperto lentamente ogni 4/6 ore per valutare ed ho risolto. Inviato dal mio GT-I9300 |
L'aria non è regolabile su questo modello, si può agire solo regolando l'altezza dello scarico che lo dovrebbe far schiumare secco o bagnato e al momento è più secco possibile.
Se lo sbicchiero mi trovo in giro per il mobile un bel pò di acqua già provato #23 |
come non è regolabile? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33. |