![]() |
consiglio su impianto osmosi
Salve gente ho intenzione di prendere un impianto per l'acqua ad osmosi,
cosa mi consigliate? me ne serve uno che mi faccia 70/100 litri al giorno. Ditemi qualche marca e che sia facile da montare al rubinetto, e che si trovino i pezzi di ricambio facilmente. GRASSSSSIE :-)) |
Re: consiglio su impianto osmosi
Quote:
Per te un 75 gpd potrebbe andar bene se non hai problemi di pressione o di temperature troppo basse. Attento solo ad una cosa: stanno girando sul mercato degli impianti ad osmosi da 100gpd che montano una membrana da 100gpd con abbattimento del 90% invece del solito 96-98% che serve a noi acquariofili; il prezzo è allettante ma è una fregatura. geppy |
consigliami una marca ;-)
|
Quote:
geppy |
Quote:
|
Quote:
Conosci la membrana Filmtec TW30#1812-100? Bene! Questa è una membrana specifica per acqua da bere ed ha una capacità di reiezione stabilizzata del 90% contro il 98% dichiarato per le TW30#1812#30, 50 e 75 che normalmente vengono usate per acquariofilia. Purtroppo ci sono i furbi che credono sia giusto fare quello che gli pare pur di fare soldi e questi impianti, che (purtroppo) partono proprio dal napoletano, sono in vendita (o per lo meno lo sono stati) anche sul web. Con questo non voglio colpevolizzare i commercianti che in buona fede li vendono (anche se dovrebbero, quando vedono un prezzo troppo conveniente, sospettare ed informarsi) ma solo chi li assembla e li vende ai negozianti. geppy |
Si la conosco .... ma delle DOW non ne uso di cosi piccole.... :-)
|
Quote:
geppy |
scusate ma per me state parlando arabo #23
|
Non ci fare caso...... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |