![]() |
Dubbio urgente ATI sunpower 6x24w
Ciao a tutti,
ho acquistato la plafoniera ATI sunpower dimmerabile 6x24w per una vasca 80x40x50, i tubi sono ATI: -Aquablue Special -Blue Plus -Coral Plus -Aquablue Special -Purple Plus -Coral Plus l'ho montata in sospensione a 20 cm dal pelo dell'acqua e l'ho programmata: Canale 1 - Blue Plus e Purple Plus --------------- Canale 2 - Aquablue Special x2 e Coral Plus x2 h 10.00 ON --------------------------------------- OFF h 10.30 30% h 11.00 50% h 11.30 70% h 12.00 100% ------------------------------------- ON ----------------------------------------------------- h 12.30 30% ----------------------------------------------------- h 13.00 50% ------------------------------------------------------- h 13.30 80% -------------------------------------------------------- h 14.00 100% ------------------------------------------------------- h 18.30 80% ------------------------------------------------------- h 19.30 50% ------------------------------------------------------- h 20.00 30% -------------------------------------- ----------------- h 20.45 10% h 21.00 80% ---------------------------------------- OFF h 21.30 50% h 22.00 30% h 22.45 10% h 23.00 OFF Luce lunare led dalle 22.45 alle 10.15 Vorrei sapere intanto se come fotoperiodo e regolazione delle intensità luminose può andare bene. Poi vorrei capire se è normale che da quando ho installato la plafoniera la temperatura della vasca sia salita da 25 gradi a 29 gradi tendenti ai 30!!! In casa ho 22 gradi al massimo e in ogni caso prima la temperatura rimaneva sui 25 gradi senza problemi. Alzare la plafo oltre i 20 cm credo che mi penalizzerebbe in resa luminosa visto che monto dei tubi da 24w, secondo voi con le ventole a bordo vasca risolvo? Non pensavo che avrei avuto questo problema con le t5 al di fuori dei mesi estivi... Grazie mille |
io ho da poco montato una 6x24 ati e anche tenendola a 15 cm dall'acqua la temperatura è passata da 25 a 26 gradi, 29 è davvero tanto
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Infatti anch'io ho pensato non fosse normale... Ma la tieni al 100% di giorno? Magari dipende da quello... Io la faccio andare tutta al 100% per almeno 4 ore al giorno.
Prima era a 15 cm e la temperatura era 30 gradi! |
Io ho una 16x 39 accesa 12 ore al gg e la temperatura della vasca è 25 di giorno e 24 la sera !!! La vasca è 500 lt ...e la plafo è a 10cm dall acqua
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ecco le foto http://img.tapatalk.com/d/14/03/03/9y6yhura.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/03/03/5arygeqy.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Le temp che avete in vasca non sono sicuramente imputabili all illuminazione ...... Che pompe montate ??? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non so cosa pensare, le ventole girano come dovrebbero, la plafoniera non sembra avere difetti, se non dipende nemmeno dalla dimmerazione proverò con le ventole, intanto l'ho alzata a 25 cm, forse è troppo potente come plafo per il mio litraggio... Ho 110 lt netti e non posso mettere una sump quindi magari può essere quello.
------------------------------------------------------------------------ Ah, ho 2 pompe di movimento che fanno corrente alternata, una Newa 2700lt/h che funziona per lo più di notte e una koralia evo 2800lt/ h che funziona di giorno, ma prima della plafo nuova la temperatura era 25 gradi mantenuta dal termoriscaldatore. |
Io ho una 8x24 a 20 cm, temperatura stabile. Sembra quasi tu abbia un'hqi.
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk |
Può dipendere dall'assenza della sump e dal litraggio esiguo?
|
Quote:
la temperatura nel mio caso si è alzata un po' perché la plafo è grande esattamente quanto la vasca e fino a sabato era anche più bassa, ora probabilmente sarà 25.5° Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
A questo punto resta solo l'ipotesi del litraggio esiguo senza sump
|
Quote:
Si penso sia proprio questo !! Ma prima che plafo avevi ?? Io in inverno nemmeno con una 400 lumenarc raggiungevo quelle temp Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. |