AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Lobophyllia,si riprenderà? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4504)

Mike 79' 24-04-2005 15:55

Lobophyllia,si riprenderà?

Ciao ragazzi! Ieri ho preso una Lobophyllia(un pò malandata)l'ho pagata poco. L'ho posizionata in cima,sotto il cono Hqi. Teoricamente si dovrebbe riprendere #13 almeno,spero #13 ... Chi possiede questo bel corallo, mi saprebbe dare qualche dritta, info riguardo allevamento,alimentazione ecc... Grazie! ;-)

NIKO 24-04-2005 16:37

cosa intendi per malandata? se ha ritirato sullo scheletro c'e' poco da fare

Mike 79' 24-04-2005 18:31

Quote:

Originariamente inviata da NIKO
cosa intendi per malandata? se ha ritirato sullo scheletro c'e' poco da fare

Ciao! Non dirmelo... -20 -20 -20 è proprio così,è ritirata sullo scheletro... Ma il mio venditore mi ha detto che è per mancanza di luce,ma mi fa che se la mettevo sotto il cono Hqi si sarebbe ripresa in 2 mesi circa #13 ,bò,non sò... Sicuro che c'è poco da fare? Grazie! ;-)

Eugenio 2 24-04-2005 19:38

Non perdere la fiducia.
Io ho fatto una scommessa con il mio negoziante per un stilopora che aveva ritirato da un'altro cliente che non riusciva a tenerla. Messa quasi sotto hqi da 250w in un mese si è ripresa, ha ripreso colore e ora stà crescendo.

Auguri !

***dani*** 24-04-2005 20:31

però se la metti subito sotto il cono senza adattamento la bruci... parti dal basso...

stevita 25-04-2005 01:10

Non ho una esperienza notevole con i duri lps e sps,ma dubito che un lps danneggiato si riprenda.Stesso discorso per euphillia e co.
Mi spiace ma il tessuto degenera progressivamente....
Stefano :-))

Eugenio 2 25-04-2005 10:42

Quote:

dubito che un lps danneggiato si riprenda.Stesso discorso per euphillia e co.
Mi spiace ma devo contraddirti #07 . Se le condizioni sono favorevoli i polipi riprendono la crescita e l'espansione su nuovo tessuto.

Mike 79' 25-04-2005 14:48

Quote:

Originariamente inviata da daniloronchi
però se la metti subito sotto il cono senza adattamento la bruci... parti dal basso...

Ok! Grazie a tutti! Vi farò sapere! Speriamo che riesca a riprendersi... -e29 Già che ci sono,è la seconda volta in una sett.che l'acqua diventa bianca per un certo periodo,tipo un paio d'ore,poi tutto torna come prima! Ma cosa può essere? Forse qualche invertebrato che si è riprodotto? Ho cercato negli altri topic,tipo: nebbia in vasca,ma non ho trovato niente! Forse perchè è stato aggiornato il forum,in quello vecchio c'era questo argomento! Ciao a tutti!!!! ;-)

Eugenio 2 25-04-2005 19:51

Non ho mai avuto questo problema, comunque puoi sempre andare nel forum vecchio per una ricerca opp per vedere le schede tecniche

Mike 79' 26-04-2005 00:25

Quote:

Originariamente inviata da Eugenio 2
Non ho mai avuto questo problema, comunque puoi sempre andare nel forum vecchio per una ricerca opp per vedere le schede tecniche

Ok! Grazie! Ciao!
;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30.