![]() |
Il mio primo acquario 120 litri
Salve a tutti da una settimana ho avviato il mio acquario,ho messo ghiaia nera sul fondo,sopra fondo allofano....poi legni e una radice rovesciata per ricreare un bonsai....sopra ho messo del muschio e in settimana mettere altre piante e installerò anche la co2 della sera....che ne dite?!http://img.tapatalk.com/d/14/02/28/gy4agysu.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ ...dimenticavo,ho anche un filtro esterno pratico 300 con cannolicchi e carboni,ho messo anche acqua osmosi per star tranquillo...:-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
bello
misure? cosa pensi di inserire? ricorda lo sfondo scuro dietro |
Grazie;-)allora è 90x40x50 di altezza,ho intenzione di mettere delle rasbora galaxy un branco da 20 e caridine red sakura nn di più....pesci piccoli per valorizzare l'acquario
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Bello aspettiamo le foto con più piante!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
e anche i valori :-)
o hai usato osmosi senza calcolarli? :-) ------------------------------------------------------------------------ i carboni puoi toglierli, sono inutili, se non dannosi nella gestione normale. Servono solo in caso di trattamenti medicinali :-) |
quanto c hai messo per piantare quell'albero? #rotfl# scherzo, è molto bello come layout, anche la popolazione scelta è ottima; quali sono i tuoi valori di acqua di rete? con la fauna scelta si può anche evitare di aggiungere osmosi secondo me.....a patto che le durezze e il ph non siano a livelli dei laghi africani, per intenderci :-)
|
Allora i valori li ho misurati con un mio amico ed in base a quelli abbiamo messo i sali,i valori precisi le devo sempre misurare :-)))
I carboni allora le levo,al posto dei carboni allora nelle vaschette vuote metto altri cannolicchi o cosa??grazieeeee Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
certo anche cannolicchi :-)
fatti dire i valori :-) per la tua fauna basta un ph sul 7 - 7,5 e un gh sul 10 - 12 :-) |
Grazie mille al più presto riferirò :-)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
mi raccomando tante piante, sono pesci che tra la vegetazione sono molto tranquilli :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19. |