![]() |
Cibo scalari
Che tipo di mangime consigliate per gli scalari?
A 3-4 mesi mangiano come gli adulti? Grazie Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
ciao, ti consiglio granulato di buona qualità da alternare con congelato, il granulato medio fine.
|
Mi consigli anche dei nomi. ..
Granulato medio fine alternato a congelato. ... tipo? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
congelato puoi dare artemia salina, mysys, chironomus bianco e, meno spesso chironomus nero.
|
Come funziona? Lo tengo in frizer ?
E il granulato medio fine..quale usi tu? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ In internet si parla di "Sticks" per gli scalari...che dite? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Io mi trovo bene con i SHG... al normale alterno red e green.
Inviato dal mio GT-P1000 utilizzando Tapatalk |
Shg granulati?
Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk |
Si, granuli, granuli red e granuli green. Uso anche le loro chironomus e artemie, tutto liofilizzato, nonché i fiocchi che alterno al granulato. Ho sette giovani in attesa di isolare una/due coppie per il mio 300l... Li alimento due volte al giorno e digiunano venerdì. Primo pasto solo granuli, una volta a settimana con vitamine, secondo pasto fiocchi e alterno red, green, chiro e Artemie. Il filtro è messo alla prova ma gli scalari stanno crescendo molto bene. Il cibo shg lo tovi su parecchi negozi online io lo uso da una vita, per me ottimo.
|
Ma li alimenti così spesso? ?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
fino ai 3 mesi facevo anche 4 pasti al giorno, poi 3 e infine due. Da piccoli vanno alimentati spesso, con dosi minime, per non sporcare l'acqua, ma spesso.
Eviterei i fiocchi, sporcano eccessivamente e può capitare che i piccoli preferiscano mangiare solo quelli perché più facilmente masticabili (sono dei pigroni). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47. |