![]() |
synchiropus splendidus (mandarino)
Ciao a tutti ho un piccolo problema, ho acquistato un pesce mandarino maschio e messo in vasca, dopo una settimana ho acquistato una presunta femmina la cui non presenta la pinna dorsale lunga a punta come il maschio ed è un pro più piccola del maschio, pero ho notato che sin da subito e già da 2 giorni il maschio appena la vede alza la pinna dorsale e l'agredisce e poi va via. Secondo voi e perché si debbono abituare o ho inserito un'altro maschietto pur non avendo la pinna dordale lunga? Grazie#24
|
Quote:
|
potrebbe anche essere un corteggiamento ....... la femminuccia non partecipa e il maschio diventa un pò aggressivo
|
Che durante il trasporto può perderla l'avevo già letto da qualche parte, infatti non l'ho escludo però noto che la presunta femmina non reagisce si allontana e basta, se fossi maschio non dovrebbe reagire all'attacco?
|
Quote:
|
Per mettere una foto? Come faccio?
|
|
Per incanto da ieri sera il maschio sembra molto più calmo, anzi a volte mangiucchiano anche nella stessa roccia con molta tranquillità, solo di rado adesso lo continua a fare ma senza colpire, sarà corteggiamento credo. Che ne dite?
|
Quote:
|
Ciao la foto non si vede
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59. |