![]() |
identificazione "pesce rosso"
salve,
mi sono appena iscritto e ho subito bisogno di voi per l'identificazione del pesce rosso "regalato" poco tempo fa (dovrebbe essere stato acquistato ad agosto o un po prima) . E' in una orribile vaschetta da dieci litri con il solo filtro meccanico con lana. ho appena allestito un acquario da 100lt per rimediare e sono in attesa di maturazione. ma, tornando al pescetto, che mi sapete dire su di lui? allego foto e video sperando di non violare il regolamento. sembra che ha gli occhi un po più sporgenti e coda più lunga rispetto al pesce rosso comune. forse è il cometa? http://img.tapatalk.com/d/14/02/19/serynyne.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/02/19/unu8y9ud.jpg https://www.youtube.com/watch?v=Rf79...e_gdata_player https://www.youtube.com/watch?v=RsgL...e_gdata_player ps: vorrei togliere quella piantina finta appuntita, che ne dite? cosa posso mettere/fare nella vaschetta per fargli passare bene questo mese (circa)? in aggiunta fino ad ora faccio cambi del 50% ogni 3 giorni visto che non è presente il filtro biologico. grazie Silvio. scusatemi per la scrittura, sono dal cellulare Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Ciao.. sembra un cometa :-)
Sappi che 100 litri sono proprio il minimo per un carasso del genere dato che cresce tanto.. In quella vaschetta non metterei nulla, già è minuscola di suo #06 . (Buona idea di togliere quella piantina :-) ) -Da quanto tempo vive in quella vasca? -Che misure ha il pesce?(guardando gli occhi del pesce non mi pare un pesce giovanissimo... sono abbastanza grandi) -Ma tende ad andare a galla il pesce? ( così pare dal video) |
Quote:
come ho scritto sembra che sia stato acquistato ad agosto. Ha vissuto per un mese in 5lt e poi in questa da 10. gli occhi sono sempre stati grandi e in fuori, comunque dovrebbe avere sei mesi. si, me ne sono accorto da qualche giorno e, cercando sul forum sembra sia dovuto al troppo cibo. L'ho fatto digiunare per un giorno e mezzo (e non aveva più questo problema) e poi gli ho dato un pisellino bollito la sera di ieri. Stamattina galleggia di nuovo. Che non sia troppo un pisellino intero. Comunque da oggi dovrei iniziare a dargli mangime a prenzo e la sera alterno insalata, pisellini, carote, spinaci e zucchine bollite. vanno bene? per le misure del pescetto non saprei come fare per prenderle Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
poverino sembra sofferente #06 comunque per quel poco che so sembra anche a me un cometa...
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Per il cibo che hai detto, va bene, basta non esagerare! Cmq se hai una bacinella pulita o qualche contenitore grande, toglilo da li dentro.. è troppo piccola e non riesce neppure a nuotare #06 |
Quote:
me la potrei procurare ma dubito che riuscirei a sistemarla da qualche parte. ho un cane in casa, quindi non posso poggiarla a terra. grazie comunque, vedo cosa posso fare Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
In 10 litri dagli da mangiare poco e una sola volta al giorno...
Se puoi fare in modo che l'uscita del filtro faccia una cascatella fallo, l'acqua fa un pò di rumore, ma si ossigena meglio. Da quanto è partito l'altro acquario? |
Quote:
avevo letto quello che riesce a mangiare in un minuto. una volta ho provato e si è mangiato un'esagerazione di palline. più di 12 palline. ora ne davo 4 due volte al giorno. e volevo provare con 4 la mattina e un po di verdura la sera.. dite di no? per la cascata provvedo subito l'altro acquario è partito da una settimana esatta forse sto andando un po OT comunque Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Nono non sei OT.. Diciamo che quando lo avrai in 100 litri ben maturato e magari piantumato, potrai sfamarlo per bene e vederlo incicciottirsi e stare meglio.. Però per adesso è meglio che gliene dai il meno possibile perchè 10 litri si inquinano da matti anche solo a guardarli...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37. |