![]() |
consigli?
ciao mi chiamo davide vi volevo chiedere delle cose sull' acquario visto che sono un neofita anche se ho gia avuto un acquario di 70 litri che poi ho venduto adesso sabato prossimo prendo un 125 litri che devo allestire ti dico gli accessori che ha:ha un filtro esterno hydor plus per vasche fino a 250 litri ,impianto luci con due neon uno blu e uno bianco <<su questo ho da chiedere>>, vbb la vasca il retino per i pesci ed il termometro senza termostato che dovrò comprare adesso devo allestirla come la faccio io avevo in mente di farlo cosi di mettere un terriccio poi mettere la ghiaia piante vere qualche decorazione poi nascondere il termostato dietro qualche pianta alta che poi mi illustrerete e poi di mettere materiale filtranti nel filtro cannolicchi spugna e carboni attivi di attivarlo e per far partire, in nitriti che poi si trasformano in nitrati mettendo del mangime che va in decomposizione oppure un pezzettino di carne cruda e accompagnato sempre da un altro tipo di ghiaia gia avviato di un acquario che mi trasferisce gia un po di batteri, poi volevo sapere per le luci una blu e una bianca vanno bene per le luci volevo almeno un 60 watt poi vedo quante watt saranno, o devono essere tutte e due di un colore? e poi quali devono essere i valori generali anche se so che per alcune piante e pesci debbano essere un po diversi mi aiuti poi il tipo di ghiaia generale e un terriccio non molto costoso ce la faro? grazie di tutte le risoste #70
|
😱
|
non ho cpt nnt......
|
Davide te prego, metti i punti che mi va via il fiato a leggerti!:-D
Per prima cosa prendi i test dell'acqua e dicci i valori che hai dal rubinetto. GH, KH, pH, NO2, NO3. Sai la marca e il modello della nuova vasca? |
e lo so sono un po scaltro quando scrivo anche perche non mi trovo con la tastiera cmq la vasca è Acquario juwel 125 e i valori non ne ho la vasca deve ancora rrivarmi e non so bene ancora come farla per l' acqua io volevo comprarla dal negozio che la fa lui e la vende 3 centesimi all' litro
|
Sul serio, Davide, se non metti qualche spazio tra le righe e un po' di punteggiatura non ti leggerà nessuno, oltre a capirti con difficoltà. Scrivi con calma che nessuno qui ha fretta:-)
Ottima la vasca! L'illuminazione di base che monta va bene per coltivare molte piante. Visto che sei alle prime armi mi cimenterei con pesci che vadano bene per la tua acqua di rubinetto senza andare a comprarla. |
tanto alla fine 120 litri stanno 3,75 non e che ci sia un grande prezzo vorrei avere dei belli pesci visto che cmq ho avuto gia esperienza con un 100 litri
#70 |
Più che altro per la rottura di portare avanti e indietro le taniche... Vedi tu comunque.
Avevi già in mente qualche popolazione/qualche specie che ti ha colpito? |
Sposto la discussione nella sezione corretta
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
non è il primo acquario cmq no non ho in mente nnt
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33. |