![]() |
il mio acquario
ciao a tutti volevo un piccolo aiuto sul mio primo acquario...
chiedevo, avendo quei valori come in descrizione ho provato a creare il modello venturi con all'interno il tubicino che viene dalla co2 per farla sfare in vasca... ho fatto bene... vorrei metterci platy e guppy... grazie tapatalk |
Un altro viareggino tò! di che valori parli? non li trovo XD
|
ahaha anche te di viareggio..:) i miei valori sono ph8 kh 4,5/5 no2 0,2....
temp. 26 kh 4.5/5 no2 0,2 ph8 |
Hai fatto bene ad aprire in primo acquario. Sposta anche qui le foto:-)
Con i valori che hai niente platy, guppy.. Sono troppo bassi per loro. Perfetti invece per specie sudamericane come caracidi e ciclidi nani. |
poterli cambiare? che valori vogliono i poecilidi? perche ti dico la verita' ho un black molly con un pancia che scoppia da un minuto all'altro e non vorrei regalarla o simile...:(
Ci sono i sali per alzare le durezze...
|
quindi dovrei alzare sia il kh che il ph?
No. KH e GH, le durezze. Se sei deciso a tenere poecilidi.
|
si decisissimo :)
temp. 26 kh 4.5/5 no2 0,2 ph8 ------------------------------------------------------------------------ ora vedi di rifare il test kh temp. 26 kh 4.5/5 no2 0,2 ph8 ------------------------------------------------------------------------ no no confermo un 5 per il kh temp. 26 kh 4.5/5 no2 0,2 ph8 ------------------------------------------------------------------------ come dicevo jefri il kh è 5 mentre vedo un miglioramento nel ph è molto piu' verde ...direi su un 7....sarà stata la co2 ma sono molto contento:-)) |
dai un occhiata qua http://www.acquariofilia.biz/forumdi...p?f=207&filter[20]=Poecilidi qua trovi tutti o quasi i poecilidi con i valori che vogliono, se devi alzare i valori ti conviene usare i sali che trovi li dove ti ho detto in pvt
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09. |