![]() |
Popolazione Acquario
Qui di seguito ho inserito una lista di mbuna che desidererei mettere in acquario. pensiate che possano convivere bene? se no mi potreste indicare quali eliminare? grazie
Labidochromis Caeruleus (Gialli) Pseudotropheus Demasoni Pseudotropheus Saulosi Melanocromis Johanni Gome Melanocromis Interruptus Pseudotropheus sp."Elongatus Mpanga Katale Island Pseudotropheus Polit Melanocromis Auratus Synodontis multipunctatus Pseudotropheus sp.Elongatus Chewere Wild Cynotilapia Afra Cobwe Cynotilapia Afra Hai Reef Cynotilapia Afra Jalo Reef Sciaenochromis Fryeri Likoma Sciaenochromis Fryeri White Ghost Copadichromis Borlei Kadango tropheops Gracilor Otter Point Protomelas Taeniolatus Namalenje Astatotilapia calliptera Thumbi East Cynotilapia sp.Hara Gallireya Reef Pseudotropheus Alei Ngara Labidochromis sp mbamba Iodotropheus Sprengerae Boadzulu Island |
Ovviamente, a meno che tu abbia siliconato una stanza (grande) tutti insieme non ci stanno. Alcuni poi (Sciaenochromis, Astatotilapia, Copadichromis) non sono mbuna. Molto dipende anche dalle dimensioni della vasca, specie che non si filano in due metri potrebbero scannarsi in uno. Per andare sul concreto, converrebbe che di dessi le dimensioni della vasca e che scegliessi una specie "irrinunciabile" attorno alla quale costruire la popolazione.
|
Enbar,Sergio ha ragione,servono dimensioni e litraggio della vasca per iniziare a discutere.....scelta la popolazione,allestiremo di conseguenza nel migliore dei modi.
|
Quoto...ci vogliono le dimensioni della vasca! :-)
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk |
magari ha una piscina :-D
scherzo, serve la vasca ^^ |
vasca
Allora, la vasca è 130 x 50, 300 lt. ovviamente non volevo mettere tutti quelli che ho segnato mi piacerebbe molto ma non è fattibile. Quello che vorrei è un acquario pieno di colori ed equilibrato logicamente. Specie a cui non vorrei rinunciare, Demasoni, labidocromis caeruleus e saulosi. attorno a questi cercavo consigli quali altre specie inserire in vasca. Un altro pesce cui mi piacerebbe tantissimo è un pseudotropheus alei ngara. ma i principali sono i tre che ho citato prima. mi aiutate?
|
Enbar,le tre specie che hai citato,non vanno bene insieme.....demasoni e saulosi(indicati x vasche più grandi) maschi hanno barrature simili e le femmine di saulosi sono gialle come i caeruleus,questo porterebbe a scontri e,o ibridazioni.....parti da uno dei 3,in modo da costruirci attorno una popolazione equilibrata.....;-)
|
Quoto, ho provato a tenere saulosi e caeruleus insieme in un 150 cm e sono state botte da orbi (ho salvato il maschio di caeruleus per un pelo). occhio anche ai demasoni, oltre al problema alimentare e di caratter, non sono da mettere con altri barrati. Io farei Melanochromis johannii, Pseudotropheus acei, Cynotilapia jalo reef (o quella che vuoi, tranne la hara), Iodotropheus sprengerae. Gli acei potresti/dovresti provare a tenerli in gruppetto, almeno 6 esemplari. Mangime da vegetariani (e poco) o gli acei diventano dei tonni.;-)
|
Pseudotropheus Saulosi (anche se non lo conosco bene)/labidocromis caeruleus + Cynotilapia Afra/Sciaenochromis Fryeri + Iodotropheus Sprengerae + Synodontis
|
Scusa cicli, ma il saulosi in un 130 cm con cyno afra, tutti barrati blu, non ce li vedo proprio:-)
Quanto al syno, viene troppo grosso per un 130, almeno IMHO. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04. |