![]() |
Come abbassare i nitrati?
Salve,
i valori della mia vasca sono i seguenti: PO4 0.01 NO3 7.50 fotometro hanna calcio 420 Mg 1290 la domanda è come posso abbassare i nitrati? |
con il tempo....colonie di batteri denitrificanti impiegano da 6 a 12 mesi prima di installarsi in vasca...ergo...
l'importante è impostare correttamente la vasca hai messo poca sabbia ?? o meglio nulla.....?? |
niente sabbia e la vasca ha circa 15 mesi di vita #24
|
Quote:
input nutrienti ?? |
i pesci sono 9 e li alimento con super-hifood 3 0 4 volteal di
|
9 pesci #24 #24 ..che pesci? non sono pochini dipende dalle dimensioni..domanda..come alimenti gli invertebrati e quante volte alla settimana?..altra cosa se dai il cibo ai pesci 3-4 al giorno stai cauto con le quantità
|
3 4 volte al giorno?? che vuoi fare un allevamento di tacchini? :-D
|
se nn ricordo male avevi avuto problemi con lo schiumatoio che nn andava vero? può essere proprio questo il motivo. appena comincia a schiumare quello nuovo fai qualche cambio d'acqua e vedi che risolverai, anche io ho avuto problemi del genere e riduci anche un pò il mangime, come ti hanno già suggerito.
|
che roba hai nell' acquario? che tipo di alimento usi
|
i pesci sono :
1 centopige loriculus 1 zebrasoma flavescent 1 pagliaccio 1 pomacantros 1 volpinus 4 crisyptera inoltre alimento gli invertebrati 3 volte alla settimana con marine deluxe. Per i pesci utilizzo superhifood in granuli e scaglie. #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22. |