![]() |
Impianto osmosi..parliamone
Ciao, ho sempre pensato di voler prendere un'impianto osmosi per farmi l'acqua da solo, ma la cosa che più mi frena è lo spreco di acqua visto che nella maggior parte degli impianti l'acqua di scarto è il doppio (se non di più) rispetto all'acqua "buona".
Esistono degli impianti che minimizzano al massimo l'acqua di scarto? Si potrebbero fare delle modifiche agli impianti? ad esempio si potrebbero fare degli impianti con doppia membrana? |
membrane ne puoi mettere quante ne vuoi in teoria,dipende se dopo hai pressione a sufficienza
|
Un'altra membrana dove andrebbe messa? sempre nell'impianto?
Con l'aggiunta di una membrana, lo spreco di acqua diminuirebbe? la qualità dell'acqua ne risentirebbe? |
secondo me lo scarto non cambierebbe ....al limite avresti acqua migliore ....forse
|
Quote:
|
Quote:
l'uscita di scarto è pressione pressoché nulla,di conseguenza la membrana non lavora |
azz....adesso mi fai domande troppo tecniche#13
|
La pressione potrebbe esser data da una pompa che prende l'acqua dal bidone con acqua di scarto e la rimette nella membrana..è fattibile come cosa?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
potrebbe andare ma io penso che acqua così , fotta in frettissima la mebrana
|
La tua preoccupazione da dove nasce ? Se è per un discorso ecologico, la incameri e ci annaffi le piante; se per un discorso economico, non incide minimamente ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19. |