![]() |
Acqua addolcificata
Ciao a tutti! Vorrei sapere se l'acqua addolcificata può andare bene per effettuare i cambi in un acquario d'acqua dolce...ovviamente con l'aggiunta del biocondizionatore...
|
"addolcificata" in che modo? con che tipo di impianto?
dipende dai suoi valori e dai valori richiesti dai tuoi pesci: se le due cose coincidono, allora magari sì. ma ci sono addolcitori che sfruttano lo scambio ionico di calcio e magnesio con il sodio..cioè si basano sulle resine, allora non vanno tanto bene |
Non so dirti che ad addolcificatore sia...il fatto è che l'acquario in questione è quello di mia sorella e lei ha appunto l'addolcificatore e non sapendo se si potesse utilizzare ugualmente è sempre venuta da me a prendere l'acqua per i cambi...ovviamente se potesse utilizzare la sua sarebbe molto più comodo senza dover far avanti ed indietro con le taniche...tenendo anche conto della temperatura che durante il tragitto perde qualche grado...
|
ripeto, dipende dai valori di questa acqua. e dal tipo di addolcitore.
come faccio a dirlo, senza sapere queste cose? |
Eh oggi andrò a controllare i valori e cercherò di capire che tipo di impianto sia!
|
Solitamente non va bene. Ma viene da te a prendere l'acqua di osmosi o quella di rubinetto? #24
|
Quella del rubinetto...ovviamente io non ho l'addolcificatore...
|
Ma scusa, questo "filtro" è a monte di tutta la casa o solo di un rubinetto (tipo quello della cucina)?
|
È a monte di tutta la casa...l'unico rubinetto escluso è quello del giardino ma chiaramente non è regolabile su l'acqua calda...
|
Può prendere quella del giardino e poi mettere un termoriscaldatore...
Per quella della casa andrebbe visto il contenuto di Sodio. Altrimenti vediamo se c'è molta differenza tra KH e GH.. #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. |