AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Domanda sull'acqua osmotica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=44627)

vmaxl 25-05-2006 14:55

Domanda sull'acqua osmotica

Salve a tutti. Qualcuno mi sa dire quanto può durare, conservata in una tanica, l'acqua che si compra ala negozio? E altra domanda: quella che vendono è già salata?
Grazie a tutti e buona giornata.

Luca Ballatori 25-05-2006 15:19

1 l'acqua ottenuta per mezzo di un impianto ad osmosi inversa nella tanica al fresco e al buio può durare anche due settimane. In frigo anche più di un mese.

2 Si i negozi forniscono anche acqua marina già pronta ma in generale la puoi fare a casa da te con del sale apposito.

Ciao.

Leggi gli articoli di acquaportal, ti risulteranno utili.

***dani*** 25-05-2006 15:20

Se compri l'acqua di osmosi... tenuta chiusa in ambiente non troppo caldo, può durare anche dei mesi...

Invece l'acqua che compri già salata devi mantenerla in movimento o con un areatore o con una pompetta, altrimenti rischi delle precipitazioni o altro...

vmaxl 25-05-2006 15:24

sto leggendo tanto......ma ce n'è una marea di cose da imparare!!!!
grazie dell'aiuto. diventa sempre più attraente.....
mi sa che dopo l'estate qualcosa faccio :-) ;-) ;-)

planetbaz 25-05-2006 19:17

***dani***, perciò non è consigliabile avere una tanica del rabbocco troppo grande? diciamo sui 300 lt.. andrebbe mantenuta in movimento?

Simo 25-05-2006 19:40

ma l'acqua evaporata non la rabbocchi mica con acqua salata,altrimenti aumenti la salinità.

***dani*** 25-05-2006 21:44

ah planetbaz... che dici??? :-D :-D :-D rabbocchi con acqua salata???

presumo sia una svista :-))

Simo 25-05-2006 21:48

rabbocchi con osmosi ;-)

DECASEI 25-05-2006 22:33

Re: Domanda sull'acqua osmotica

Quote:

Originariamente inviata da vmaxl
Salve a tutti. Qualcuno mi sa dire quanto può durare, conservata in una tanica, l'acqua che si compra ala negozio? E altra domanda: quella che vendono è già salata?
Grazie a tutti e buona giornata.

Dipende ... credo che la vendano sia salata che non salata..

Sinceramente ti consiglio di fartela a casa ...

Prendi un impiantino d'osmosi cosi l'acqua prodotta la potrai usare sia per i rabbocchi e sia per preparare l'acqua per fare i cambi..

DECASEI 25-05-2006 22:35

Quote:

Originariamente inviata da planetbaz
***dani***, perciò non è consigliabile avere una tanica del rabbocco troppo grande? diciamo sui 300 lt.. andrebbe mantenuta in movimento?

Tranquillo ... non succede niente se non la muovi l'acqua per il rabbocco...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19.