![]() |
Fotovoltaico: chi ha esperienza?
Mi hanno offerto un impianto fotovoltaico (per la mia terrazza) 6 kw 11.000 euro... chiavi in mano ....nel senso che si occupano di tutto loro.. chi ha esperienza sa diremi se è un prezzo esagerato? (lo so che esistono tante variabili, ma diciamo in media..)
|
Chiedi marca di pannelli e inverter... In base alla risposta ti posso dire se é un affare o una fregatura ;-)
|
Per chi come me ha pagato quasi 15000 euro per un 2,5 kW sembra un affare :-) sono proprio cambiati i tempi, come hanno tolto i contributi i prezzi si sono dimezzati e anche di più.
A presto Paolo Bernardi - acquariofilo |
Quote:
#07 |
Beh qualcuno sostiene che hanno tolto i contributi perchè i prezzi sono calati...
Chissà :-) A presto Paolo Bernardi - acquariofilo |
i prezzi erano già calati al 4° conto energia di un buon 40%....ora dopo il 5° e oggi senza più contributi i prezzi stanno a -60%....quando la domanda cala....il prezzo....scende.... ;-)
|
Quote:
in Italia abbiamo una azienda che e' il fiore all'occhiello per gli inverter per il solare. Vende in canada ed in australia. |
Quote:
ps...sia chiaro...io faccio impianti fotovoltaici con solo materiale Italiano.....per i pannelli concorre tutta Europa.....imho!! |
Eccomi operaio in cassa integrazione montatore/manutentore d'impianti fotovoltaici...
Mauro come dice paolo dicci la marca dei pannelli e dei/del inverter e ti diciamo se va bene il prezzo. Non sò li da voi ma qui eravamo tante ditte a montarli e adesso 4/5 hanno chiuso. Comunque l'ultimo impianto che abbiamo fatto da 6kw chiavi in mano con inverter Power One e Pannelli Sunerg ( Prodotti a 10 km da qui) mi sembra che noi si faceva per 8500 € circa qui in zona. Sò che da voi ci sono pochi a montarli e il prezzo sta sù... Pensa noi si arrivava fino a Foggia a montarli. |
secondo me anche con i pannelli migliori e inveret aurora è un pò caruccio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19. |