![]() |
Vasca 240L malawi: Quali pesci mettere ?
Ciao A tutti !
MI hanno regalato un bellissimo Rio 240 e essendo un neofita ho deciso di allestirlo per i ciclidi del malawi. Ho allestito la vasca con delle bellissime roccie in travertino, due piante vallisneria spiralis ai lati della vasca, una bella pompa di movimento ( 2000l/h) .... Ho messo 40ml circa di biocondizionatore e tutto sembra andare alla grande.... Anche perchè il gentilissimo Nitro76 mi sta dando tantissimi suggerimenti per non farmi fare errori!!!! tra 2 settimane scade il fatidico mese e la vasca sarà finalmente pronta !!! Quali e quanti ciclidi posso metterci secondo voi??? Date le dimensioni della vasca volevo prendere quelli meno agressivi. Mi piaccino molto i Labidochromis caeruleus e quelli sicuramente vorrei metterli.... Con quali altri potrei abbinarli?? 4 Pesci x specie sono sufficenti ??? I Pseudotropheus demasoni possono andare bene ?? Aspetto suggerimenti!!! Grazie a tutti !!!!! http://s14.postimg.cc/4qncib7gt/IMG_20140121_205307.jpg |
dopo le 2 settimane fai i test x vedere i valori
cmq secondo me puoi mettere 3 trii (m+2f), Labidochromis caeruleus ci stanno alla grande, poi potresti mettere aulonocara, iodotropheus sprengerae o cynotilapia afra |
Sposto nella sezione adeguata
Ciao |
Dunque, diciamo che hai fatto un errore, poichè di solito prima si sceglie la popolazione e poi si fa l'allestimento...tu hai fatto il contrario...:-D
Comunque per i pesci consigliati da Cicli ci sono poche rocce...se li vuoi devi metterne di più e creare più tane...altrimenti si potrebbe fare: - labido caeruleus - aulonocara maylandi - lethrinops yellow collar/mbasi creek Però il tuo allestimento è troppo una via di mezzo secondo me...non andrebbe bene neanche per la popolazione che ti ho detto, perchè ci sono troppe rocce...:-) |
non avevo notato la foto, il layout così non va bene è da rifare...poche rocce e pochi ripari
|
Quote:
Dimenticavo: importantissimo uno sfondo scuro almeno dietro al vetro posteriore. Dà sicurezza e permette ai sottomessi di nascondersi vicino al pelo dell'acqua negli angoli. |
Grazie a tutti x i consigli... E le critiche!!! In realtà in quelle roccie ci sono diversi buchi più o meno grandi e diversi di essi arrivano dall'altra parte della roccia... Comunque ora Nn si riescono a trovare roccie piccole xche Nn è stagione e dovrò aspettare ancora un paio di mesi x aggiungerle... Che problemi possono esserci cosi? Pensavo si potessero mettere più pesci!!! In negozio mi avevano detto di metterne almeno 15... X quello che riguarda lo sfondo 2d da applicare alla vasca ho preso quello "originale" juwela proprio Nn mi piace il vetro con lo sfondo blu!!
|
È vero Sergio...non avevo pensato ai copa...:-)
Comunque si...al massimo tre trii in una vasca così...a meno che tu non voglia sovrappopolarla...ma allora, secondo me perderesti i comportamenti tipici di questi pesci...:-) Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Il layout non mi sembra azzeccato per copadichromis, che hanno bisogno di tanto spazio libero per il nuoto, e nemmeno per i lethrinops. , che vorrebbero molta sabbia sgombra per sifonare...
Con quella via di mezzo ci potrebbero stare delle piccole aulonocara oltre ai gialloni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56. |