![]() |
Mese di buio si o no
Credo che sia una argomento visto e rivisto ma non riesco a venirne a capo, sto avviando un pico da 10lt. Il mese di buio va fatto o no? È realmente utile o è una perdita di tempo?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Ciao Giulio, innanzitutto, ti ho spostato la discussione. #70
Secondo: io il mese di buio non l'ho mai fatto. :-) |
luce subito
|
Grazie di averla spostata nello spazio giusto..senza mese di buio come ti sei trovato? Hai avuto un esplosione algale molto superiore rispetto a chi invece lo ha fatto?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ok già due sfavorevoli al buio, quindi è una perdita di tempo? Quanta luce da subito? Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Fotoperiodo completo da subito.
Esplosione algale sicura..... ma tanto le alghe ti arriveranno anche facendo il periodo di buio e dando luce poco per volta. Quindi, tanto vale.... Quando poi le alghe saranno andate via, sarà ora di inserire i primi animali. ;-) |
Ah quindi subito fotoperiodo completo? Non serve a nulla dosarlo?
Punti di vista.... io darei foto periodo completo da subito.
|
Quindi comunque ai fini dell'esplosione algale cambierebbe poco giusto? Sono solo punti di vista..
Quote:
Io ti dico quello che farei io. Le ho provate entrambe e non ho notato differenze. Se oggi dovessi fare una vasca nuova, accenderei tutto subito. ;-) Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk |
Ok perfetto grazie mille :)
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38. |