![]() |
Prime alghe nonostante sia ancora alla fase di buoi?!
Ciao a tutti, ho dato una sbirciatina sotto la coperta che ricopre il mio nanoreef ed ho notato che su quasi tutte le roccie si sta creando una bel praticello di alghe (d'oh) ho fatto ora ora i test nh3-nh2 e po4 con i seguenti risultati
no2 - nullo No3 - nullo po4 - 1.5 mg/l Che devo fare?? Allego la foto delle alghe http://img.tapatalk.com/d/14/01/21/uvaba5a7.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
nessun consiglio a riguardo? :(
|
Non devi far assolutamente nulla, sia che tu abbia optato per il periodo di buio sia che tu abbia acceso subito, devi solo aspettare e guardare solo la vasca alla ricerca di forme di vita. Se sei appena partito rifai i tes tra un paio di settimane.
Sent from my iPad using Tapatalk |
non sono alghe
|
I 30 gg di buoi terminano il 28 poi parto con la luce...speriamo si abbassino i PO4, scusate pensavo fossero alghe o qualche altro inquinante fastidioso 😄
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
I 30 gg sono indicativi, se avessi i fosfati più bassi potresti pure accendere, se vuoi potresti da qui al 28 usare un po' di resine antifosfati per abbassarli e poi accendere
Sent from my iPad using Tapatalk |
Se la vasca è al buio completo le alghe che necessitano di fotosintesi non possono svilupparsi...quelle viste in foto non mi sembrano alghe
Dio è nei dettagli - Mies van der Rohe Il mio nano: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=437743 |
Grazie mille, cmq sono partito da ieri con il fotoperiodo, ho fatto i testi prima di accendere e l'unico testa andato un pò peggio è quello dei fosfati con uno 0,75 mg/l.
Attendo con ansia il mio bellissimo sviluppo algale :D Sno partito con 3 ore di luce ed aumenterò di 15 min ogni 2 gg...ma il primo cambio dell'acqua quando posso farlo? Grazie :) P.S. ma quanto è bello L'amphiprion percula picasso #36##36# |
dai luce a palla io i fosfati li avevo a 0,76 :D e sinceramente pensavo peggio ... poi beh fai dietro guida che forse e meglio ... :D
|
Quote:
Dalla foto non capisco molto bene ma io durante la fase di buio in vasca avevo dei piccoli ciuffetti ramificati color beige che hanno invaso la vasca. Dopo qualche giorno che ho acceso la luce (8 ore fin da subito) sono spariti... Inviato dalla radiazione cosmica di fondo usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19. |