![]() |
quando fertilizzo?
Ciao a tutti,
dopo quanto tempo dalla piantumazione bisogna fertilizzare? Va bene subito o conviene aspettare che la pianta si radichi bene? |
Io ho fertilizzato subito con liquido, in dose di 1ml ogni 20 litri una volta a settimana e crescono che è una meraviglia....pure troppo ;-)
|
Io ho inserito una pasticca di fertilizzante vicino alle radici, ma in realtà alle piante a cui è destinata la pasticca avevo tagliato un pò le radici prima di piantarle e quindi temo che ancora non prendano il nutrimento e che il fertilizzante si sciolga senza effetti.
Avrei anche quello liquido, ma ancora non l'ho messo per non esagerare a favore delle alghe. |
No, hai fatto bene ha tagliare un po' le radici, così crescono prima o almeno da quanto ha capito si adattano meglio!!
|
ho anche inserito da pochi giorni il timer per dare alle piante un fotoperiodo regolare, 8 ore vanno bene secondo voi o devo aumentare?
|
Dovrebbe andar bene, ma dipende dal tipo di illuminazione e dalle piante.
|
L'illuminazione è quella standard del mirabello 30 (11w?) e le piante sono: anubias, crypto, vallisneria, althernanthera e hygrophila
|
Questo post ti può essere di aiuto
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...t=fertilizzare |
grazie, l'ho letto, allora mi sa che era meglio aspettare
non vorrei aver fatto un guaio |
meglio aspettare con i fertilizzanti...soprattutto se in fase di maturazione e con piante appena messe ! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28. |