![]() |
skimmer per 80.x45x45
Ciao sono in procinto di acquistare un vasca 100*50*55h quinfi 275 litri
Leggendo sui libri e cmq sulle guide dovrei prendere uno schiumatoio che lavori circa 500/600 lt Giusto........?? Sono alla prima esperienza mi consigliate un doppia pompa da regolare o un monopomp? Inoltre vorrei qualcosa di silenzioso Quali sono i piu silenziosi? Inviato dal mio GT-P6200 utilizzando Tapatalk |
be' vanno bene sia i doppia che i singola pompa ...
..i doppia p. hanno ... una pompa di carico e una che schiuma ... per quei litri inizialmente potresti mettere anche un 110/150 di camera mono , poi in base al carico organico e quello che alleverai potresti alzare il tiro sulla performance. sulla silenziosita' devi calcolare anche lo scarico , solitamente lo skimmer e' meno rumoroso...#28 |
Lo scarico parli del entrata e uscita du acqua.dalla vasca?
(La vasca ha un pozzetto di tracimazione Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Penso intendesse lo scarico dello skimmer....
|
E quindi ? Scusate nn fa parte dello skimmer. ?
Inviato dal mio GT-P6200 utilizzando Tapatalk |
cosa ne pensate del magus nac 5?
|
Ma quali modelli mi consigliate cosi effettuo una ricerca mirata?
Quote:
se vuoi stare su Bubble Magus ti consiglio di non scendere sotto al BM150, magari trovalo d'occasione... |
E altri modelli di altre marche magari un piccolo elenco cosi faccio una ricerca mirata
hai la vasca di poco pių piccola della mia....io mi trovo bene con il bubble magus 180 cs, monta pompa aquabee quindi č affidabile....altrimenti il bubble magus 150 pro credo sia equivalente al 180 cs...vedi cosa trovi in giro...anche il buon vecchio h&s 150 farebbe il suo sporco lavoro alla grande
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |