![]() |
scalari e....
ciao a tutti devo allestire un acquario 120x30x40, avevo pensato di mettere una coppia di scalari e una di ramirezi o di caca e dei neon...che ne dite si può fare? ;-)
|
Direi di si, almeno per quanto riguarda gli scalari... Con i ram non dovresti aver problemi particolari, l'importante è mettere prima i neon e i ram e per ultimi gli scalari piccoli. Se invece pensi alla ripro il discorso è diverso, i neon fanno man bassa. Per i caca non saprei...
|
meglio i caca che i ram con gli gli scalari ...
|
Quote:
|
ok quindi posso mettere nell'ordine : neon, caca e infine gli scalari.... - :-))
però io avrei voluto mettere una coppia di scalari già formata... #24 e altra domanda ho sentito che scalari e caca essendo molto territoriali era meglio inserirli contemporaneamente quando l'acquario è ancora terra di nessuno...o sbaglio? |
E' molto difficvile trovare la coppia gia formata, anche perchè se nn erro la fanno dopo circa 8mesi..quindi scalarini di circa 15/16cm O.o
Tento la fortuna con un paio di scalari che mi regaleranno, se non va ne mettero' un'altro per vedere se almeno una coppia con 3 ce la cavo. Cmq ti consiglio di non mettere i neon.. se non vuoi che: 1) non vengano sbranati dagli scalari 2) nel caso di riproduzione, che i genitori degli scalarini li scambino per aragoste, aprendoli in due e ciucciandoli golosamente. #19 #19 |
i neon li devo mettere per forza perchè adesso li ho con dei guppy e prima trovo loro una sistemazione meglio è... auindi loro ovviamente saranno i primi e poi dopo inserirò tre o due piccoli scalari...così magari si abituano alla presenza dei neon...
una domanda: ma se mettessi tutta acqua di rubinetto e un po' di torba riesco a raggiungere un buon ph? |
Più che altro dipende dai valori della tua acqua di rubinetto...soprattutto dalle durezze...
Perchè si formi la coppia da 2 scalari piccoli ci vuole una botta di fortuna inaudita... |
mhhh allora faccio i test sull'acqua del rubinetto e poi vi dico grazieeeeeeeeee
|
stefania77, se vuoi una "coppia" di scalari prenditene almeno cinque piccolini, se fai come hai scritto rischi che si accoppino per la prima ripro, e si scoppino per sempre, una volta diventati grandi per trovargli un partner dovresti prenderne altrettanto grandi e i neon farebbero una finaccia. Spero di esser stato chiaro, altrimenti dimmelo che cerco di spiegarmi meglio...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01. |