![]() |
illuminazione vasca 120 * 50* 60
ciao a tutti,
ho trovato questa plafoniera e-shine 4g 288W di led cree... dimensioni 60x26x6cm. http://acquariomania.net/eshine-plaf...cm-p-9451.html Secondo voi è troppo poco per coprire i 120cm della mia vasca? Io vorrei fare un DSB tranquilla, non troppo spinto.. però con qualche sps colorato. Mi piacerebbe fare due atolli e un bel corridoio in mezzo... Dite che non va bene questa plafoniera? Consigliate l'acquisto di 2 plafoniere led più piccole da mettere sopra i due atolli? Aiutatemi perchè di plafo a led ne sto trovando a milioni ma non so quale prendere... grazie |
Al posto di 300 W di led monterei una T5 6x54 ...
|
per quelle misure andrei di t5,anche ati sun power,spendi pure meno
|
Ehh ragazzi lo so.. Però la gestione coni t5 e' più costosa.
Cambiarli una volta l'anno vuol dire spendere 30 a tubo per 6. Ogni anno. Il consumo sarebbe di 300 e effettivi mentre con i neon il consumo da quanto ho letto sarà sui 200w. E' per questi motivi che vorrei prendere una Plafo a led usata oppure due piccoline, da mettere sopra gli atolli. capito? tra l'altro la Plafo 6 per t5 da 54w la ho già a casa... Ma la mia e' propri una scelta di spesa di manutenzione. Non siete d'accordo? Grazie fabio |
inanzitutto con 30 euro ne compri due e di quelli buoni
comunque se ne vuoi due una ce l'ho in vendita e l'altra,uguale, so chi te la può dare#70 avendone due,sicuramente saranno, un domani, più facili da vendere che non una da 288 watt |
ho visto la tua plafo e se dovessi prenderne due sono cmq 700 eurelli che partono...
sto cercando di capire se riesco a spendere meno... Ma la mia vasca con 4 neon t5 da 54W accesi come la vedete? Lps molli dovrebbero crescere no? E qualche sps sopra la rocciata nonci cresce? |
quindi quella che hai trovato,non è nuova?...costa 690
------------------------------------------------------------------------ 4x54,non è impossibile secondo me |
no quella che ho trovato è usata sui 300 eurelli... che sarebbe accettabile se mi coprisse tutta la vasca... ma a quanto ho capito non è cosi. giusto?
quindi dici che 4x54 si può fare qualcosina? e dici che i prezzi dei T5 sono 15 euro a tubo? |
ati ,si
|
allora dimmi un pò....
ora io vorrei iniziare a prepare un dsb. Quindi se i prezzi dei neon son quelli e la qualità è soddisfacente. Prenderei 4 neon ATI spenderei 60 euro e sarei apposto per tutto il periodo di maturazione 6 mesi e altri 6 mesi. Giusto. Nel frattempo se trovo una plafo carina usata a un prezzo accettabile, la compro e poi faccio il cambio. Secondo voi è fattibile? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01. |