AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=443519)

anthony90 16-01-2014 21:12

marino

:-):-):-)
ciao
ragazzi ho appena comprato un acquario praticamente ho solo la vasca e il mobiletto e la 1 volta che faccio un acquarioo , mi consigliatee cosa serve ?? vorrei farlo marino , poi vorrei sapere anche le marche dei prodotti grazieee in anticipoo

ALGRANATI 16-01-2014 22:00

Antoni.....hai letto le guide che ci sono nella sezione PRIMO ACQUARIO MARINO??

una vasca marina non basta allestirla per farla funzionare........prima di pensare all'acquisto......devi studiare COSA è una vasca marina

anthony90 17-01-2014 08:27

si ho letto delle cose ci vorrebbe il fitro esterno una lampada uno schiumatoio e delle pompe questo basta ? il filtro che marca ? la lampada quanti watt ? lo schiumatoio che marca ? pompe ? l acquario e 120x60hx45

tene 17-01-2014 08:38

Leggi anche i topic della sezione primo acquario Marino.
Non devi aver letto molto o almeno non qua, visto che parli di filtro esterno che in un Marino non si utilizza.
Devi prima capire cosa sia una vasca Marina, sapere cosa vorrai allevarci e dopo si discute la tecnica.
Comunque ti servono:
Rocce vive 1 chilo ogni 5/8 litri di capienza della vasca
Schiumatoio buono
Pompe di movimento
Riscaldatore
Plafoniera
Hai sump?
Sposto la discussione in primo acquario Marino.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ALGRANATI 17-01-2014 09:08

Quote:

Originariamente inviata da anthony90 (Messaggio 1062285354)
si ho letto delle cose ci vorrebbe il fitro esterno una lampada uno schiumatoio e delle pompe questo basta ? il filtro che marca ? la lampada quanti watt ? lo schiumatoio che marca ? pompe ? l acquario e 120x60hx45

rileggi attentamente e fai tante domande....ma non su quello che ti servirà......ma su come si gestisce una vasca marina.....dammi retta.......non seguendo il mio consiglio......spenderai una marea di soldi avendo dei risultati inaccettabili....ti romperai le palle e smetterai........fidati.....ne abbiamo visti a centinaia di ragazzi che hanno iniziato avendo fretta .;-)

se vuoi, io ti faccio pure la lista della spesa ma non risolverai nulla......dimmi tu:-)

anthony90 17-01-2014 09:10

no non ce lho !! siccome ero andato in un negozio di acquari mi aveva detto che ci voleva il filtro esterno per questo cerco spiegazione per non farmi fregare . vorrei allevare coralli e pesci
------------------------------------------------------------------------
siccome ho gia acquistato l acquario e penso di farlo , ti sarei grado darmi consigli più o meno ho visto i prezzi pero nn so proprio da dove iniziare

ALGRANATI 17-01-2014 09:19

Vabbè .

che acquario hai comprato?

anthony90 17-01-2014 09:23

praticamente lho fatta fare dalla vetreria 120x60hx45

ricky mi 17-01-2014 10:57

45 cm di larghezza è un filo stretto.
cosa vuoi allevare?
hai una spazio per la sump?

anthony90 17-01-2014 11:37

ricky vorrei allevare coralli e pesci . si tengo spazio ho fatto anche un mobiletto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38.