![]() |
ciao a tutti
ciao a tutti, sono Luca, neofita, ho allestito secondo le varie guide di quet'ottimo forum la vasca che vedete in foto.
ha circa 2 mesi e mezzo di vita. la vasca è una fareplast da 120 litri il filtro interno è affiancato da un esterno JBL e901 avviato una settimana dopo quello interno (a breve vorrei togliere il bluwave interno)#22 Purtroppo mi sono trovato a dover far convivere 5 guppy che mi sono stati regalati con le 5 rasbore ed i 10 cardinale che avevo già inserito per creare la mia comunità. ho in vasche anche 2 otocinclus, 2 ancistrus ed un numero imprecisato di cardine (imprecisato poichè ho 5 femmine con uova a seguito#18 avete consigli, oltre quello di rimuovere i guppy, che purtroppo non posso seguire ? i valori dell'acqua sono quelli adatti ai cardinale e rasbore, con il ph 6.8/7.2 http://s23.postimg.cc/ktiyjt3iv/photo_1.jpg http://s22.postimg.cc/pi4gvk89p/photo.jpg |
2 ancistrus? #07
Le Anubias non vanno interrate con tutto il rizoma, puoi attaccale ai legni o a dei sassi con un filo, altrimenti ti marciranno. |
le devo tirare fuori ?
premetto che per quanto riguarda la piantumazione mi ha aiutato una amico nel caso lo dico pure a lui a cosa ti riferisci per i 2 ancistrus ? sono i Ancistrus dolichopterus s ecambia qualcosa.. grazie |
le puoi interrare , ma il rizzoma deve rimanere fuori... per i guppy senti se qualche negozio te li prende, o mettili nel mercatino.
Non sembra una vasca di 2 anni e mezzo sembra allestita da poco #13 |
Quote:
|
Quote:
Gli ancistrus crescono troppo per la tua vasca, ci vorrà del tempo ma prima o poi li dovrai dare via. |
Quote:
1) Via gli ancistrus (la vasca è troppo piccola) 2) Via i guppy (vogliono valori dell'acqua diversi da rasbore, cardinali, otocinclus e caridine) 3) Sposta le anubias sui tronchi in modo da tenere il rizoma non interrato 4) Prova a capovolgere i tronchi, otterrai un effetto più naturale della vasca (di solito le radici entrano nell'acqua dall'alto, non escono dal fondo ;-)) 5) Gli otocinclus sono pesci da branco, prendine almeno altri 3-4 |
Quote:
ops, sorry... ho letto male io! :-)) non hai mai avuto problemi di alghe? io dopo due mesi ero invaso XD |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Benvenuto #28
Come vasca mi piace molto, peccato la popolazione da rivedere come ti hanno detto. Anche se un ancistrus secondo me ci sta, Per gli otocinclus anche io ce li ho, le alghe rimangono sotto controllo per merito mio non loro :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |